COP

APPuntamento Con l’@more, le relazioni nell’era digitale secondo Max Nichols

Miles Teller e Analeigh Tipton sono i protagonisti di un APPuntamento Con l’@more, la sexy commedia romantica sull’amore nell’era digitale diretta dall’esordiente Max Nichols, figlio d’arte del compianto e celebre Mike.


Megan (Analeigh Tipton), diversi mesi dopo la laurea, si ritrova disoccupata, single e incapace di lasciare il divano. Con il cuore spezzato dopo l’annullamento del suo fidanzamento, la ragazza passa il tempo guardando con poco interesse i siti di appuntamenti su internet. Ma a seguito di un incontro casuale con il suo ex (Josh Salatin) e la sua nuova fidanzata (Kellyn Lindsay) – e incitata dalla sua coinquilina Faiza (Jessica Szohr) –  Megan coraggiosamente fa delle avances ad Alec (Miles Teller), un ragazzo carino e divertente conosciuto in rete, e si autoinvita nel suo appartamento per la sua prima vera avventura da una notte e via.

Dopo un disastroso e molto poco romantico risveglio, Megan cerca di svignarsela con discrezione da casa di Alec ma scopre che la città è rimasta paralizzata a causa di una nevicata da record che non sembra voler cessare. Costretti a passare un altro giorno e un’altra notte insieme il primo vero faccia a faccia tra i due è un insieme di battibecchi, che però riaccende lo spirito provocatorio che aveva contraddistinto il loro incontro on line.

Analeigh Tipton è Megan

Analeigh Tipton è Megan

Mentre stilano una classifica delle rispettive aspettative sessuali, andate deluse nella loro notte insieme, i due realizzano che hanno un’opportunità unica di ripetere tutto aiutandosi a vicenda a soddisfare le reciproche aspettative, cosa che li porterà inevitabilmente a trascorrere un giorno di neve davvero hot. Ma non appena un’intesa quasi magica inizia a prendere piede tra i due, Megan scopre un segreto scioccante che mette a repentaglio la loro relazione prima ancora che esca dalle lenzuola.

Il progetto, a basso costo di produzione, è stato sceneggiato dallo scrittore, di base a Los Angeles, Mark Hammer nel 2011. Il suo obiettivo era analizzare attentamente il processo di innamoramento tra i due protagonisti, senza ricorrere al classico montaggio che lascia intendere il trascorrere del tempo: “penso che alle commedie romantiche sia stata affibbiata una cattiva nomea – sostiene Mark Hammer – sono state in un certo senso ghettizzate come genere dal termine ‘commedia romantica’, ma a me piacciono sia loro che le possibilità che offrono, io spero che questa sia una commedia diversa alla quale le persone possano relazionarsi”.

Miles Teller è Alec

Miles Teller è Alec

Mi sono lasciato trascinare da quanto naturali siano i dialoghi di Mark Hammer,” spiega Max Nichols.  “Ma oltre alla premessa da commedia e l’idea di fondo, Mark ha fatto uno splendido lavoro nel tessere all’interno molti temi generazionali e domande, che ci hanno permesso di creare un film dove non solo ci sono risate e romanticismo, ma allo stesso tempo ci permette di scavare più nel profondo”.

Nell’era della cultura dell’essere connessi, come facciamo a trovare l’amore?In un mondo dove i giovani hanno avuto l’opportunità di osservare l’approccio alla vita delle generazioni precedenti, credo che essi giustamente si chiedano quale ruolo abbia l’ambizione tra le loro priorità” afferma il regista.

Alec e Megan

Alec e Megan

Il figlio del regista de Il Laureato si augura di aver realizzato “un’immagine fedele e toccante dell’inizio di un amore e vorrei che il pubblico la considerasse come un’autentica descrizione della vita e degli amori dei giovani oggi: com’è, cosa provano, cosa indossano, cosa gli piace ascoltare  per cosa sono entusiasti e che cosa li preoccupa”.

“Ho amato il modo in cui la sua sceneggiatura si è immersa in questioni che i ventenni sperimentano, il conflitto per capire se stessi mentre si cerca di capire qualcun’altro allo stesso tempo”.

Analeigh Tipton

Leave a Comment