COP

Arrivano I Guastafeste, la webserie sulla vita universitaria

Lezioni, esami, prove da superare. Più semplicemente, un futuro da costruire. Sono gli anni dell’Università, quelli in cui si diventa davvero grandi. Gli anni più belli probabilmente, tra libri e feste, quel periodo in cui si alternano, dentro e fuori dall’aula, momenti di paura, felicità, tristezza, ottimismo. Esattamente come succede nella vita. E ad aspettarti all’Università i tuoi compagni di corso, i tuoi amici. È con loro che si condividono tutti questi momenti.

Per vivere in pieno questo mix di situazioni ed eventi, tra grandi drammi, figuracce, amori che nascono e grasse risate, l’Università Unicusano lancia la serie web I Guastafeste che racconta le vicende di Matteo (Matteo Nicoletta) e Giulio (Niccolò Senni), due studenti “veterani” alle prese con Filippo (Filippo Giusti) la nuova matricola. Nell’intraprendere il percorso verso il raggiungimento dei suoi obiettivi, Filippo deve fare i conti con l’influenza di cattivi consiglieri – I Guastafeste appunto – che lo catapulteranno in tragicomiche esperienze chiamate vita. Nel primo episodio, intitolato I Guastafeste – La Matricola, Filippo fa il suo primo ingresso in facoltà ed è convinto di incontrare niente meno che l’illuminato cardinale e teologo tedesco Niccolò Cusano!

Nel progetto sono stati coinvolti anche gli studenti dell’Ateneo romano. Tra i protagonisti troviamo talentuosi attori quali Niccolò Senni (già visto e apprezzato nelle fortunate serie tv Braccialetti Rossi e Boris), Matteo Nicoletta (che ha collaborato con registi super come Paolo Virzì, Marco Tullio Giordana, e che ha partecipato ad altre serie come Pazzi per Amore e I Liceali) e Filippo Giusti.

1

A Bout De Film è a casa di produzione a cui Unicusano si è affidata per la realizzazione della serie web sotto la regia del giovane Riccardo Antonaroli che, nelle sue esperienze lavorative, annovera un gran numero di collaborazioni nella regia di cortometraggi, film cinematografici e spot pubblicitari di alto livello.

I Guastafeste stanno arrivando, siete pronti?