Gary Avis as Dr Coppélius in Coppélia (c) 2019 ROH. Photograph by Gavin Smart

Coppélia, Gary Avis al cinema direttamente dalla Royal Opera House

Gary Avis as Dr Coppélius in Coppélia (c) 2019 ROH. Photograph by Gavin Smart

Il pubblico dei cinema del mondo potrà festeggiare il mese delle feste con la proiezione del balletto del Royal Ballet Coppéliatrasmesso in diretta via satellite nei cinema del mondo martedì 10 dicembre alle 20.15 (elenco sale su NexoDigital.it). Il pubblico cinematografico conoscerà un cast superbo con Marianela Nuñez nei panni della vivace Swanilda, Vadim Muntagirov in quelli dell’amatissimo Franz e Gary Avis nel ruolo del magico Dr Coppélius.

Il dottor Coppélius (Gary Avis) ha una bellissima figlia – Coppélia. Franz (Vadim Muntagirov) si infatua di lei nel vederla seduta al balcone del dottore. La fidanzata di Franz, Swanilda (Marianela Nunez), è molto turbata. Lei e le sue amiche fanno irruzione in casa e scoprono che in realtà Coppélia è una delle tante bambole meccaniche a grandezza naturale realizzate dal medico. Il dottor Coppélius rapisce Franz; ha intenzione di mettere a punto un sacrificio umano e quindi consentire a Coppélia di prendere vita. Tuttavia, Swanilda riesce a salvare Franz facendo ballare le bambole meccaniche; distrae così Coppélius in modo che lei e Franz possano scappare. Fortunatamente il dottor Coppélius non è così malvagio come sembra, e nell’atto finale fa pace con Swanilda e Franz, che ora sono liberi di celebrare il loro matrimonio.

Gary Avis as Dr Coppélius and Marianela Nuñez as Swanilda in Coppélia (c) 2019 ROH. Photograph by Gavin Smart

Gary Avis as Dr Coppélius and Marianela Nuñez as Swanilda in Coppélia (c) 2019 ROH. Photograph by Gavin Smart

Affascinante e divertente, Coppélia racconta una storia che fonde amore, malizia e bambole meccaniche. Un classico del repertorio del Royal Ballet, coreografato dalla sua fondatrice Ninette de Valois. La sua coreografia è tecnicamente complessa e richiede un impeccabile tempismo da parte dei ballerini.

Leave a Comment