Photo Credit: Daniel McFadden

Ed Helms e Owen Wilson sono i Due Gran Figli Di… Lawrence Sher

Photo Credit: Daniel McFadden

Owen Wilson e Ed Helms da domani al cinema sono Due Gran Figli Di… la commedia diretta dal debuttante Lawrence Sher (già Direttore della Fotografia della serie Una Notte da Leoni). Il titolo, inizialmente Father Figures (Figure Paterne), sarebbe dovuto essere Fratelli Bastardi (a somiglianza del titolo iniziale americano, Bastards).


Peter (Ed Helms) e Kyle Reynolds (Owen Wilson), due fratelli allevati da una madre stravagante e libertina. Nel giorno del suo matrimonio, l’eccentrica Helen (Glenn Close) confessa ai figli ormai adulti di aver sempre raccontato loro un mucchio di frottole per tamponare l’assenza della figura paterna. Il pragmatico Peter e lo stralunato Kyle vengono a sapere che il genitore non è morto quando erano piccoli, e che l’uomo sulla fotografia sgualcita che conservano gelosamente non ha con loro alcun legame di parentela.

Photo Credit: Daniel McFadden

Photo Credit: Daniel McFadden

Non è tutto: colpa del fervore femminista, della disco e della filosofia dell’amore libero anni ’70, Helen non conosce l’identità del loro vero padre. L’amara verità mette in discussione le certezze dei due fratelli che, a bordo di una vecchia auto sconquassata, attraversano il Paese alla ricerca del padre biologico. Tra i candidati al ruolo spuntano J.K. Simmons, il quarterback della NFL Hall of Fame Terry Bradshaw e Christopher Walken.