Quello Che Non Sai Di Me 0

Emigrazione e rinascita in Quello Che Non Sai Di Me di Rolando Colla

Presentato al Zurich Film Festival, Quello Che Non Sai Di Me è l’ultimo lavoro diretto da Rolando Colla, un racconto poetico su due solitudini che si incontrano cercando insieme di superare le difficoltà di una vita ai margini. Da oggi venerdì 12 giugno il film sarà disponibile sulla piattaforma on demand The Film Club, il servizio di Minerva Pictures che mette a disposizione un esclusivo catalogo di film d’autore e di genere, classici, cult e rari.

Il film

Ikendu (Koudous Seihon), un rifugiato del Mali arrivato in Svizzera dopo essere passato per la Libia e l’Italia, incontra a Bellinzona Patricia (Linda Olsansky), madre single immigrata dalla Repubblica Ceca che lavora in un’officina di biciclette. I due si innamorano, si sposano e progettano la loro vita insieme. Ikendu però viene improvvisamente arrestato e accusato di spaccio, ma si dichiara innocente. Da qui la relazione tra i due si incrina, portando alla luce ambiguità e verità nascoste che metteranno a dura prova il loro rapporto. Così dalle macerie di questo doloroso conflitto emergerà la speranza di una nuova rinascita.

Quello Che Non Sai Di Me 1

Rolando Colla, dopo Sette Giorni, torna a raccontare una storia d’amore inserendola questa volta in un contesto di disagio sociale e voglia di riscatto: una parabola che cerca di affrontare la questione dell’integrazione con eleganza e poesia. Da sempre, l’autore italo-svizzero si è contraddistinto per la capacità di affrontare con uno sguardo peculiare piccole storie individuali che riflettono sulla contemporaneità con una grande attenzione alla profondità dei personaggi.

Leave a Comment