Photo by Alan Markfield. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation.  All Rights Reserved.

Free Guy, Ryan Reynolds diventa un eroe per gioco

Photo by Alan Markfield. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

Diretta da Shawn Levy, mercoledì 11 agosto arriverà nelle nostre sale cinematografiche Free Guy – Eroe Per Gioco, una commedia d’azione interpretata da Ryan Reynolds, Jodie Comer, Lil Rel Howery, Joe Keery, Utkarsh Ambudkar e Taika Waititi.

Il film

Guy (Ryan Reynolds) è un impiegato di banca che vive una semplice esistenza fatta di sincera positività e ottimismo. Un giorno però la sua vita viene stravolta quando la misteriosa Molotovgirl (Jodie Comer) cattura la sua attenzione e verrà a sapere che lui è solo un giocatore di un videogioco open world ultra-violento, Free City, e che la donna dei suoi sogni è in realtà una designer di videogiochi un po’ riservata di nome Millie. Guy verrà messo alla prova in un modo che lo costringerà a capire se ha tutto ciò che serve per diventare l’eroe della sua stessa storia. In un mondo senza limiti, dovrà diventare colui che salverà il suo mondo a modo proprio, prima che sia troppo tardi.

Ryan Reynolds racconta…

Penso che la linea di demarcazione tra Reale e Virtuale sia sempre più sfocata e sottile, ogni singolo giorno. Ho fatto un po’ di roba in VR e quella roba è pazzesca. È una realtà completamente diversa che si sta avvicinando sempre di più. Ma spero che non finiremo con gli occhialini attaccati alla faccia, tutto il giorno, e smetteremo di sperimentare la vera connessione umana e la natura, e tutti questi tipi di cose. Mi preoccupa l’idea di come noi, come società, ci valutiamo costantemente: questo non favorisce molto la curiosità. Così, mi preoccupa un po’ quest’idea che tutto nella vita sia diventato una valutazione, invece che un’osservazione. È un pensiero un po’ utopico, ma spero che un giorno potremo delicatamente spostarci un po’ più verso l’osservazione che verso la valutazione di tutto. Penso che sia giusto guardare qualcosa e osservarla, senza per forza darle un valore“.

Jodie Comer e Ryan Reynolds - Photo by Alan Markfield. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

Jodie Comer e Ryan Reynolds – Photo by Alan Markfield. © 2020 Twentieth Century Fox Film Corporation. All Rights Reserved.

Amo i film che riconoscono e giocano con il panorama culturale, e questo film lo fa in modi che sono inaspettati e attesi. Voglio solo che il pubblico si diverta, cazzo. Questo film deve portarvi gioia, è quello che desidero per le persone in questo momento. Voglio che le persone abbiano un paio d’ore di pura gioia nella loro vita e che lascino il cinema nello stesso modo in cui lo facevo io, sorridendo da un orecchio all’altro per aver vissuto una bella esperienza“.