Il Cinemino - Lynch Room 2 ©Carlo Prevosti

Il Cinemino di Milano riapre la sala con una programmazione di film “per ripartire”

Il Cinemino - Lynch Room 2 ©Carlo Prevosti

Da lunedì 22 giugno Il Cinemino e Il Bar de Il Cinemino di Milano (via Seneca 6) rialzano la saracinesca e propongono una programmazione di film che ruota attorno al tema della “ripartenza” e delle nuove occasioni con cinque titoli premiati in numerosi festival. Il costo del biglietto è di 4, 90 euro e avrà una validità di 7 giorni.

©JeanLouisFernandez

“L’Hotel Degli Amori Smarriti” ©JeanLouisFernandez

L’importanza di riaprire

Non neghiamo le incertezze e la fatica di aprire in un momento così particolare e confuso e con condizioni imposte dall’emergenza che su una piccola sala come la nostra sono particolarmente difficili. Ma il Cinemino c’è – raccontano i titolari – vogliamo tornare ad essere vicini ai nostri soci. Tornare a proiettare film. Tornare alle chiacchiere condivise davanti a un caffè o a un bicchiere di vino. Ma soprattutto torniamo per dimostrare l’importanza della sala cinematografica nelle abitudini del pubblico. Torniamo per non perdere l’allenamento“.

Il calendario

Lunedì 22 giugno, ore 21.00 – Domenica 28 giugno, ore 21.00 – Mercoledì 1° luglio, ore 21.00

L’Hotel Degli Amori Smarriti di Christophe Honoré (Francia, 2019, 86 min., con Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Camille Cottin, Benjamin Biolay, Stéphane Roger)

Martedì 23 giugno, ore 21.00 – Sabato 27 giungo, ore 17.00 – martedì 30 giugno, ore 21.00

Alice E Il Sindaco di Nicolas Pariser (Francia, 2019, 103 min., con Fabrice Luchini, Anaïs Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga, Antoine Reinartz)

"In Viaggio Verso Un Sogno"

“In Viaggio Verso Un Sogno”

Mercoledì 24 giugno, ore 21.00 – Venerdì 26 giugno, ore 21.00 – Domenica 28 giugno, ore 21.00

In Viaggio Verso Un Sogno di Tyler Nilson, Michael Schwartz (Usa, 2019, 97 min., con Shia LaBeouf, Dakota Johnson, Zack Gottsagen, John Hawkes, Bruce Dern)

Giovedì 25 giugno, ore 21.00 – Sabato 27 giungo, ore 21.00

Il Diritto Di Opporsi di Destin Daniel Cretton (Usa, 2019, 136 min., con Michael B. Jordan, Brie Larson, Jamie Foxx, O’Shea Jackson Jr., Tim Blake Nelson)

Lunedì 29 giugno, ore 21.00 – Giovedì 2 luglio, ore 21.00

Honey Boy di Alma Har’el (Usa, 2019, 94 min., con Shia LaBeouf, Lucas Hedges, Noah Jupe, Byron Bowers, Laura San Giacomo, FKA Twigs).

.

“Mister Wonderland”

IlCinemino@Home con Mister Wonderland

Prosegue anche la programmazionein streaming sul sito di ilCinemino@Home con Mister Wonderland di Valerio Ciriaci. Il documentario si è aggiudicato il “Premio Cinemino” all’ultima edizione del Festival dei Popoli. Il premio, nato dalla collaborazione tra l’omonimo progetto culturale e lo storico festival del documentario sociale, è stato assegnato dai soci fondatori de “Il Cinemino” al documentario tra quelli del concorso italiano della 60/ma edizione del Festival dei Popoli “che meglio incarna impegno, valore sociale e linguaggio innovativo”. Sono inoltre accessibili gratuitamente in streaming nella pagina @Home una selezione di cortometraggi in collaborazione con Artex.