ROH_UCI_FRANKENSTEIN - Copia

Il Frankenstein della Royal Opera House al cinema con Liam Scarlett

Continuano al cinema gli appuntamenti live con la Royal Opera House. Stasera, alle 20.15, in 28 multisale del Circuito UCI Cinemas sarà proiettata in diretta Frankenstein, l’inedita produzione che segna il debutto di Liam Scarlett, artista in sede del Royal Ballet, nel balletto di lunga narrazione.

Ispirato al classico romanzo gotico di Mary Shelley, Frankenstein è una storia di tradimento, curiosità, vita, morte e soprattutto amore che ha spinto Liam Scarlett a esplorare gli abissi della natura umana. Per questo appassionante balletto, Scarlett ha scelto il compositore Lowell Liebermann per la creazione di una musica nuova, pensata ad hoc per questo evento. La proiezione sarà arricchita da interviste e filmati dietro le quinte dei protagonisti della Royal Opera House e anche dell’interazione con gli spettatori grazie al live twitting sul grande schermo.


Le multisale UCI che proietteranno l’evento sono: UCI Ancona, UCI Pesaro (PU), UCI Palariviera (San Benedetto del Tronto), UCI Piacenza, UCI Meridiana Casalecchio di Reno (BO), UCI Reggio Emilia, UCI Ferrara, UCI Cagliari, UCI Catania, UCI Messina, UCI Palermo, UCI Firenze, UCI Arezzo, UCI Fiumara (GE), UCI MilanoFiori (MI), UCI Bicocca (MI), UCI Montano Lucino (CO), UCI Mestre (VE), UCI Villesse (GO), UCI Verona, UCI Parco Leonardo (RM), UCI Roma Marconi (RM), UCI Porta di Roma (RM), UCI Perugia, UCI Torino Lingotto, UCI Alessandria, UCI Romagna Savignano sul Rubicone (FC), UCI Bolzano. Il prezzo del biglietto è di 15 euro per l’intero e di 12 euro per il ridotto.