Lovecraft Country 0

Lovecraft Country, la terra dei demoni di Misha Green arriva in tv

Sabato 31 ottobre, durante la notte più paurosa dell’anno, su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv prende il via Lovecraft Country – La Terra Dei Demoni, la serie HBO tratta dall’omonimo romanzo di Matt Ruff, edito in Italia dal 27 ottobre da Piemme. Un horror drama creato da Misha Green (anche produttrice della serie insieme a J.J. Abrams e Jordan Peele) rappresenta un epico e spaventoso viaggio fra fantascienza e horror, nei misteri più oscuri nascosti nel cuore dell’America degli anni Cinquanta, popolata da creature terrificanti che sembrano provenire direttamente dai racconti di H. P. Lovecraft.  

La serie

Ambientata negli Stati Uniti della metà degli anni Cinquanta, la serie racconta del veterano della guerra di Corea Atticus “Tic” Freeman (interpretato da Jonathan Majors), arrivato a Chicago dalla Florida per cercare il padre scomparso. Insieme allo zio George (Courtney B. Vance) e all’amica d’infanzia Letitia “Leti” Dandrige (Jurnee Smollett), Tic intraprenderà uno spaventoso e adrenalinico viaggio on the road attraverso l’America razzista delle leggi di Jim Crow. Ciò che Atticus troverà tra le terre del New England, però, non saranno solo creature innominabili e antichi culti, ma anche l’odio di un’America malata di razzismo.  

Lovecraft Country 1

Il resto del cast

Nel cast insieme a Jonathan Majors, Courtney B. Vance e Jurnee Smollett, anche Abbey Lee nel ruolo di Christina Braithwhite, figlia del leader di un ordine segreto chiamato “I figli di Adamo”; Aunjanue Ellis nei panni di Hippolyta Freeman, la moglie di George e zia di Atticus; Jada Harris che interpreta Dee, figlia di George e Hippolyta; Wunmi Mosaku nel ruolo della sorellastra di Leti, Ruby Baptiste; Michael Kenneth Williams nel ruolo del padre di Atticus, Montrose Freeman.  E ancora, Jamie Chung nel ruolo dell’infermiera Ji-Ah e Jordan Patrick Smith nei panni di William, tirapiedi di Cristina, amante, guardia del corpo, spia e qualsiasi cosa lei vuole che lui sia.