Starman 2

Luca Parmitano è Starman, il docufilm sul nostro supereroe

Dopo essere uscito in video-on-demand su tutte le principali piattaforme digitali, dal 7 luglio – distribuito da Universal Pictures Home Entertainment Italia – è disponibile in Home video la versione Dvd di Starman, il docufilm diretto da Gianluca Cerasola che racconta un nostro grande, eroico e leggendario connazionale: l’astronauta Luca Parmitano.

Il film

Nel 2013 per sei ore e sette minuti Luca Parmitano ha passeggiato nello spazio, e dall’alto della sua astronave ha rappato come Jovanotti. Un ragazzone siciliano che da bambino sognava di volare, a differenza di tanti altri bambini che poi da grandi hanno fatto altro è diventato un astronauta, l’unico italiano ad essere uscito nello spazio e il primo a comandare la Stazione Spaziale Internazionale. Parmitano è anche un triatleta in grado di competere nella gara denominata Ironman, perché è fatto della stoffa di cui sono fatti i supereroi.

Starman 3

La missione Beyond

Luca Parmitano, astronauta dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA), è il primo ed al momento unico italiano ad aver comandato la Stazione Spaziale Internazionale ed anche il primo ad aver effettuato passeggiate spaziali. In Starman accompagna lo spettatore nel suo viaggio di preparazione per il lancio della missione Beyond, tra emozioni, luoghi simbolo della storia dell’esplorazione spaziale, tecnologie all’avanguardia e dure sfide fisiche e psicologiche.