Omicidio a Easttown 0

Omicidio a Easttown, Kate Winslet diventa detective nella miniserie HBO

Mercoledì 9 giugno su Sky (e in streaming on demand su NOW) arriva Omicidio a Easttown, la miniserie HBO con protagonista (anche in veste di produttrice) Kate Winslet. Fra i titoli più attesi e apprezzati dell’anno. Diretta da Craig Zobel, la serie è stata creata, prodotta e sceneggiata da Brad Ingelsby. Alla colonna sonora originale, invece, l’italiano Lele Marchitelli.

La miniserie

La storia di Omicidio a Easttown è ambientata nei sobborghi di Philadelphia. Protagonista la disincantata detective Mare Sheehan (Kate Winslet), che si ritrova a indagare sull’omicidio di una giovanissima ragazza madre in un momento in cui deve affrontare anche una serie di problemi personali legati al suo travagliato passato più recente. Mare, che è una piccola celebrità locale grazie a un tiro da record durante una partita di basket del liceo un quarto di secolo prima, nel frattempo è tormentata pure da un altro caso vecchio ormai di un anno e mai risolto, la sparizione della figlia di una sua ex compagna di scuola. Un caso che l’ha messa a dura prova e che ha spaccato la comunità, sempre più scettica sulle sue capacità.

Il resto del cast

Omicidio a Easttown vede nel cast, fra gli altri, Guy Pearce (che con Winslet aveva recitato già nella miniserie HBO Mildred Pierce), nei panni di Richard Ryan, un professore di scrittura creativa, Julianne Nicholson in quelli di Lori Ross, la migliore amica di una vita della protagonista, Jean Smart che interpreta la madre di Mare, Helen, Angourie Rice che nella serie è invece la figlia di Mare, Siobahn, e Evan Peters nei panni di Colin Zabel, giovane detective che aiuterà Mare nelle indagini.

Omicidio a Easttown 1

I lati oscuri che definiscono il nostro presente

Omicidio a Easttown è un crime drama che – in sette episodi – esplora il lato più oscuro delle comunità più chiuse, e come la famiglia e i drammi del passato possano definire il nostro presente.