cop-On Air

On Air, la storia di Marco Mazzoli diventa un film

È dal 31 marzo al cinema On Air – Storia di un Successo, il film diretto da Davide Simon Mazzoli incentrato sulla figura del dj radiofonico Marco Mazzoli, che recita nella parte di se stesso. Il cast è arricchito da Ricky Tognazzi e Giancarlo Giannini.


Marco Mazzoli – il Dj più seguito della radiofonia italiana, ma anche il più controverso – racconta la storia del suo sogno divenuto realtà, tra scherzi senza vergogna, impensabili retroscena, gelosie, tradimenti, querele, aneddoti irresistibili; ma anche la lunga strada che, passando per l’infanzia in America e la gavetta nelle radio locali fra Como e Milano, lo ha portato, nel 1999, al successo e alla creazione del suo programma culto: Lo Zoo di 105.

Ispirato al best seller Radiografia di un DJ Che Non Piace (scritto da Marco Mazzoli con Davide Simon Mazzoli, edito da Rizzoli nel 2011), il film unisce passato e presente per raccontare l’avventura di una vita, quella di Mazzoli, in cui amori, viaggi, amicizie, ma anche amarezze e sconfitte si susseguono fino alla realizzazione del suo progetto di vita.

Marco Mazzoli

Marco Mazzoli

Radiografia di un DJ Che Non Piace nasce da un incontro fatale, quello tra Marco Mazzoli e il Fantasma, un ghost-writer messo dall’editore alle calcagna proprio del “DJ che non piace” per offrire ai milioni di fan non solo la “bibbia” dello Zoo di 105, ma anche il ritratto inedito dell’uomo che è l’anima del programma.