Piera Degli Esposti - Copia

Piera Degli Esposti si leva la maschera con una Intervista-Spettacolo

Infaticabile antidiva premiata più volte al cinema con il David di Donatello (L’Ora di Religione di Marco BellocchioIl Divo di Paolo Sorrentino), Piera Degli Esposti racconterà se stessa sul palcoscenico domani sera ai Giardini della Filarmonica Romana. Non sarà sola: con lei ci sarà Pino Strabioli, che la intervisterà per il pubblico.

Pino Strabioli

Pino Strabioli

Questa Intervista-Spettacolo, inserita nel programma della XXII edizione de I Solisti del Teatro, è stato realizzato da Teatro91 e l’Associazione Culturale Maschera d’Oro Eventi. E proprio la Degli Esposti, si leverà la maschera, e raccontarà i suoi amori impossibili, il rapporto profondo e controverso con la mamma, la passione per Bologna, gli incontri fondamentali come quello con la scrittrice Dacia Maraini e il regista Marco Ferreri, che in Storia di Piera hanno saputo magistralmente tradurre in  parole e immagini la vita tormentata e travolgente di questa straordinaria interprete delle scene italiane.

piera-degli-esposti1Il pubblico percorrerà le tappe della  carriera di Piera, dall’ indimenticabile interpretazione di Molly Cara  per cui Eduardo De Filippo sentenziò “Chesta è o vierbo nuovo”,  allo Stabat Mater di Tarantino, fino all’ultimo impegno al Teatro greco di Siracusa con le  Coefore di Eschilo, diretta da Daniele Salvo.

Leave a Comment