Dopo essere stato premiato come Miglior Film Italiano al RIFF – Rome Independent Film Festival 2016, dal 17 gennaio è in tour cinematografico nelle sale italiane Sex Cowboys, un film selvaggio, non addomesticato e indipendente scritto e diretto da Adriano Giotti. Il percorso distributivo del film parte dal Cinema Aquila di Roma (dal 17 al 20 gennaio) e poi raggiungerà Milano, Genova, Torino, Bologna e altre città italiane. Alle proiezioni saranno presenti in sala il regista e il cast del film, composto da: Nataly Beck’s, Francesco Maccarinelli, Federico Rosati e Francesca Renzi.
Il film
Commedia amara e piccante, Sex Cowboys ha come protagonista la coppia formata da Simone (Francesco Maccarinelli) e Marla (Nataly Beck’s). Sono giovani, sono pura passione l’uno verso l’altra, pieni di sogni quanto a zero di soldi e per questo stanno per perdere la loro stanzetta a Roma. Così decidono di provare a vendere su internet la cosa che sanno fare meglio ovvero fare sesso. Iniziano così un viaggio folle e divertente dai video alle chat on-demand, esplorando i territori più strani e bizzarri del sesso, come se fosse un gioco, almeno fino a che il loro stesso rapporto non sarà messo a dura prova.
Una generazione perduta
Sex Cowboys è uno specchio del nostro tempo dominato dal caos e dell’instabilità. Siamo cowboys che non riescono a stare in sella, sbattuti a terra dal toro meccanico della vita.
Adriano Giotti, che ha scritto, sceneggiato e diretto il film, ha dichiarato che Sex Cowboys “è un viaggio dentro la nostra generazione, la generazione perduta, destinata a vivere senza un lavoro fisso, una casa fissa e uno stile di vita ben preciso. I personaggi di questo viaggio sono nomadi, precari e immaturi nella commedia della loro vita: alla rabbia di Simone e il bisogno di magia di Marla, si alterna la passione e il sesso. La crisi generazionale è dentro di noi, e noi dobbiamo trovare il modo per sopravvivere e fare del presente il nostro sogno, dato che nel futuro non avremo spazio”.