American Woman 0

Sienna Miller, l’American Woman di Jake Scott apre il 20° MIFF

Sarà American Woman, film diretto da Jake Scott (figlio d’arte del grande Ridley che lo ha prodotto) con protagonista una magnifica Sienna Miller ad aprire – mercoledì 2 dicembre 2020 – la ventesima edizione del MIFF – Milan International Film Festival. Il film, disponibile fino alla mezzanotte di domenica 6 dicembre su MYMovies.it – si è già aggiudicato due premi: quello per la Miglior Regia (Jake Scott) e per la Miglior Recitazione Femminile (Sienna Miller).

American Woman

In anteprima italiana (il film è distribuito da Blue Swan), American Woman è un dramma familiare che tratta il tema delle difficili relazioni tra le mura domestiche il dolore della perdita. Il film è costruito sul plot di un fatto di cronaca che vede la scomparsa di una ragazzina in una piccola cittadina della Pennsylvania fatto realmente accaduto, il film racconta le vicissitudini e le difficoltà di Debra Callahan (Sienna Miller) giovanissima e bellissima nonna che cerca la verità sulla scomparsa di sua figlia. Nel cast troviamo anche Aaron Paul e Christina Hendricks.

Sienna Miller e Aaron Paul

Sienna Miller e Aaron Paul

Come vederlo

American Woman, già candidato in passato per Miglior Attrice al Greater Western New York Film Critics Association Awards e per Miglior Regia a La Roche-sur-Yon International Film Festival, partecipa alla corsa per il Cavallo di Leonardo come Miglior Film attraverso il premio del pubblico tra i vincitori in programma, che per la prima volta saranno votati da un audience nazionale attraverso il web. Le anteprime streaming dei film vincitori sono limitate ad una sala da 1000 posti per tutta Italia. Tutti i film avranno un momento di scambio con i loro autori che potranno rispondere alle domande del pubblico. Sarà possibile partecipare e sapere i giorni/orari dei dibattiti con i registi, il cast, il distributore o i candidati vincitori del Cavallo di Leonardo scrivendo a q&a@miffawards.it.

Biglietto per una proiezione: € 3,99 – abbonamento a €9,99. Il programma dei film vincitori è consultabile sul sito www.miffawards.com