A BAD MOMS CHRISTMAS

Susan Sarandon si unisce alle Bad Moms 2, ancora più cattive a Natale

Scritto e diretto da Jon Lucas e Scott Moore, oggi al cinema arrivano le Bad Moms 2 – Mamme Molto Più Cattive, il sequel con Mila Kunis, Kristen Bell Kathryn Hahn, Jay Hernandez, Cheryl Hines, Peter Gallagher, Justin Hartley e con Chtristine Baranski e Susan Sarandon.


Natale è il periodo più bello dell’anno… se non sei una mamma! Impacchettare, decorare, cucinare. C’è qualcosa di più stressante? Sì: la visita a sorpresa di tua madre, che arriva per ricordarti quanto non sei all’altezza. Perché si sa che dietro ogni mamma cattiva, ci sono delle mamme ancora più cattive. Amy, Kiki e Carla (Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn) verranno raggiunte dalle rispettive madri (Christine Baranski, Cheryl Hines e Susan Sarandon) e così saranno pronte a tutto per salvare il loro Natale.

E allora tra Babbi Natale spogliarellisti, party sfrenati e sbronze, la guerra tra mamme sta per iniziare. Senza esclusione di colpi. No, a Natale non sono tutti più buoni. Alla fine del viaggio, però, Amy, Carla e Kiki capiranno come rendere speciali le feste per tutti quanti e riscopriranno un rapporto più stretto con le loro madri.

Kathryn Hahn, Mila Kunis, e Kristen Bell

Kathryn Hahn, Mila Kunis, e Kristen Bell

Gli sceneggiatori/registi Jon Lucas e Scott Moore hanno percepito che il pubblico non ne avesse ancora abbastanza di questo solleticante trio di donne, dopo l’uscita di Bad Moms. Sull’idea di intraprendere il sequel, Scott Moore dice: “nel primo film l’idea era: mi piace essere una mamma ma a volte è troppo e la cosa mi fa impazzire. Quando abbiamo iniziato a pensare su cosa fare con il sequel e abbiamo iniziato a parlare del Natale, ci siamo accorti che la situazione era molto simile. Non si odia il Natale, tutti amano il Natale, ma a volte è davvero troppo”.

Jon Lucas aggiunge: “una volta che abbiamo trovato l’idea di Natale, non abbiamo potuto più abbandonarla. Ogni volta che si riunisce una famiglia che non vedi molto spesso, o che non vuoi vedere spesso, e ci sono di mezzo troppi soldi o troppe cose da bere, tutto diventa combustibile e tutto diventa materia prima per una commedia. Questo film è un nuovo sguardo sul Natale e su tutto ciò che le mamme sopportano per il bene delle loro famiglie durante le feste”.

Mila Kunis e Christine Baranski

Mila Kunis e Christine Baranski

Come nel primo film, anche l’idea di Bad Moms 2 è quella di abbattere alcune di queste regole personali, sociali e culturali che “ci fanno credere di non essere delle brave mamme e che permettono ad altre persone di insinuarci il dubbio di non allevare bene i nostri figli – spiega la produttrice Suzanne Toddvogliamo esprimere che è giusto essere se stessi e che non bisogna preoccuparsi troppo di regali di Natale, della cena e di tutto il resto. In fin dei conti, è meglio divertirsi di più e stressarsi di meno”.

E quindi, quale aspetto del Natale potrebbe attrarre e far ridere di più il pubblico? Cosa potrebbe davvero divertirlo durante le feste di Natale? C’è una e una sola risposta. Tua madre. Come afferma Scott Moore: “sapevamo che avremmo creato nuovamente un film divertente con la fantastica combinazione di Mila Kunis, Kristen Bell e Kathryn Hahn, ma volevamo anche una storia interessante, e per questo abbiamo allargato il tiro aggiungendo le mamme delle mamme in questo film che vuole aprire nuovi orizzonti sul Natale e su come si sviluppano le relazioni tra madre e figlia in età adulta”.

Le Bad Moms

Le Bad Moms

Aggiunge Lucas: “l’idea del Natale è un classico esempio di qualcosa che è veramente divertente, ma per qualche motivo – legato alla società o a qualsiasi altra cosa – ci viene detto di non divertirci. Se lo si estrapola da tutto, è davvero un momento meraviglioso dell’anno: la tua famiglia è presente, vi scambiate regali. Ma in qualche modo gli abbiamo tolto la gioia, rendendolo proprio così stressante”. La conclusione spetta a Moore: “anche nel rapporto tra madre e figlia, se ti perdi in quel ‘È stata lei’ o ‘Mi ha detto lei di farlo’… o rimani ingabbiato in quella situazione tutto il giorno o puoi semplicemente goderti un po’ di più tutto quanto”.

Leave a Comment