Anni Da Cane 0

Anni da Cane, l’adolescenza vissuta fino in fondo nel film di Fabio Mollo

Dopo essere stata presentata nella sezione Alice nella Città alla 16. Festa del Cinema di Roma, venerdì 22 ottobre in esclusiva su Amazon Prime Video sarà disponibile alla visione Anni Da Cane, la commedia young-adult diretta da Fabio Mollo dedicata alle giovani generazioni interpretata da un cast composto da: Aurora Giovinazzo, Isabella Mottinelli, Federico Cesari, Luca Maria Vannuccini, Marta Losito, Romana Maggiora Vergano, Paola Gioia Kaze Formisano, Sabrina Impacciatore e con una performance cameo di Achille Lauro.

Il film

Stella (Aurora Giovinazzo) è un’adolescente impacciata, cinica, piena di immaginazione e tormentata. Dopo un incidente in auto che le cambia la vita e in cui è coinvolto anche un cane, si convince che i suoi anni vadano contati come quelli dei cani: uno ne vale sette, e ora che sta per compiere sedici anni, in realtà, è una centenaria. Per questa ragione, Stella crede che le rimanga poco tempo da vivere e decide di stilare una lista di tutte le cose che vuole fare prima di morire. Con l’aiuto dei suoi migliori amici, Nina (Isabella Mottinelli) e Giulio (Luca Maria Vannuccini), la ragazza comincia così a vi vere la sua vita al massimo, bruciando le tappe per paura di non avere tempo per fare tutte le esperienze. Ma l’incontro casuale con Matteo (Federico Cesari), un coetaneo timido e introverso, metterà tutto in discussione, stravolgendo totalmente la sua prospettiva.

Anni Da Cane 1

Fabio Mollo racconta…

Il mondo di Stella è un mondo psichedelico, ironico, colorato, pieno di fantasia e di sana follia. Ma anche un mondo fatto di sbagli, di incomprensioni, di dolori. In altre parole, è l’adolescenza vissuta fino in fondo. Quel periodo dove per te è questione di vita o di morte quello che per gli adulti è solo una fissazione passeggera, dove l’amicizia casuale di una sera diventa un sacro giuramento di fedeltà eterna, dove il testo di una canzone sembra parlarti direttamente, e dove l’amore lo vivi fino in fondo oppure non vale la pena neanche di alzarti la mattina dal letto. Tutto questo è stato per noi Anni da Cane. E anche molto di più“.

Leave a Comment