Ozzy 0

Amicizia e lealtà in Ozzy, il cucciolo coraggioso di Alberto Rodriguez

Dopo essere stato presentato al Festival di Toronto, all’American Film Market, al Festival di Berlino e a quello di Cannes, è dal 2 marzo al cinema Ozzy – Cucciolo Coraggioso, il film d’animazione diretto da Alberto Rodriguez.


Ozzy, un simpatico beagle, trascorre una vita serena e idilliaca fino al giorno in cui i suoi padroni devono improvvisamente partire per il Giappone senza la possibilità di portarlo con loro. Profondamente addolorati, i Martins dovranno cercare una sistemazione temporanea per Ozzy e la scelta ricade su un canile extra lusso. Ma quello che all’apparenza sembra un paradiso di amore e coccole si rivelerà ben presto una terribile prigione per cani, gestita da un proprietario malvagio. Ozzy dovrà trovare la forza di resistere e il coraggio di scappare grazie anche all’aiuto dei suoi nuovi amici a quattro zampe.

Ozzy 1

Ozzy – Cucciolo Coraggioso racconta una storia che, nonostante veda la presenza quasi esclusiva di personaggi canini, parla di amicizia e lealtà. Quando Ozzy viene spedito in un’ex prigione riadattata per cani, inizia un vero processo di adattamento e di crescita personale. Dovrà lasciarsi alle spalle la propria codardia per affrontare, con coraggio, la nuova realtà.

Leave a Comment