_X6A6948.CR2

Arrivederci Professore, il messaggio profondo di Johnny Depp

Carismatico, eclettico, unico, Johnny Depp giovedì 20 giugno torna sul grande schermo nel ruolo di un insegnante controcorrente che riscopre il valore della vita con Arrivederci Professore, una storia poetica ed emozionante scritta e diretta da Wayne Roberts. La pellicola – che sarà distribuita nelle sale da Notorious Pictures – è stata presentata in anteprima anche al Filming Italy Sardegna Festival (13-16 giugno). Oltre a Johnny Depp, il film vede nel cast anche Rosemarie DeWitt, Danny Huston, Zoey Deutch, Ron Livingston e Odessa Young.

Il film

Protagonista di Arrivederci professore è Richard (Johnny Depp), un professore universitario di mezz’età che, una volta scoperto di avere un cancro allo stadio terminale e poco tempo ancora a disposizione, decide di sfruttarlo al meglio e di cogliere ogni occasione che incontra sulla sua strada. La vita di Richard, grigia e ripetitiva fino a quel momento, tra un rapporto complicato con la moglie e un lavoro poco appagante, si trasforma improvvisamente e si colora di leggerezza, entusiasmo, autenticità.

Ritrovare la gioia di vivere

Quando Richard (era da tanto che volevamo vedere un’interpretazione così intensa di Johnny Depp) scopre di essere gravemente malato, decide di rivoluzionare la sua vita e godersi a pieno il tempo che gli rimane. La sua complicata relazione sentimentale e la sua poco soddisfacente vita lavorativa subiscono così un cambiamento brusco e repentino. Inaspettatamente l’avvicinarsi della sua morte aiuterà chi gli sta vicino a ritrovare la gioia di vivere.

_X6A3158.CR2

Non sprecare neanche un attimo

Arrivederci Professore è  il ritratto commovente e allo stesso tempo ironico di un professore fuori dagli schemi che impara ad amare la vita e trasmette questa lezione ai suoi studenti, incoraggiandoli a vivere a pieno e a non sprecare neanche un attimo. La rivoluzione personale di un uomo che sceglie di vivere come più gli piace e dedicare tutto sé stesso a ciò che ama davvero: la figlia, l’amicizia e la libertà di esprimere fino in fondo se stessi.

Leave a Comment