(Terry Richardson)

CAMERA&LOOK – Da supermodella a Bond Girl: l’ascesa strabiliante di Cara Delevingne

(Terry Richardson)

Giovane, anzi, giovanissima. Ma con una strada già delineata. La supermodella britannica Cara Delevingne ha appena festeggiato i suoi 22 anni lo scorso 12 agosto su un maxi yatch in tour per il Mediterraneo (d’obbligo la sua tappa ad Ibiza) e la sua vita è già costellata di successi e amici “famosi” come Stella McCartney, Georgia May Jagger e Suki Waterhouse.

Cara Delevingne

Cara Delevingne

La sua figura è però al di là dello stereotipo della modella di oggi. Si diverte, si veste da maschiaccio, è bisessuale e come una vera celeb del momento ogni sua mania o scelta di stile diventa tendenza: le sopracciglia foltissime, il tattoo leone (come il suo segno zodiacale), il total look “Pepperoni Pizza”.

Cara-Delevingne-pictured-leaving-her-parents-house-in-Belgravia-1am

Molti la definiscono l’erede di sua Maestà Kate Moss. Entrambe hanno nel sangue l’essere irregolare. A notarla per prima è stata la maison tartan, Burberry, mentre oggi la vediamo protagonista in diversi scatti pubblicitari della prossima stagione autunno/inverno 2014/2015: è il volto di Louis Vuitton, Chanel, Yves Saint Laurent make-up.

Insieme a Kate Moss

Insieme a Kate Moss

Immortalata in scatti d’autore o protagonista di un divertente videoclip in cui gioca con spade laser per coreografie no sense per TopShop: un’interpretazione perfetta proprio per il suo animo goliardico, ironico e leggero. Ultima apparizione è invece la copertina su Vogue Uk Agosto 2014 (posando per Mario Testino), in cui si è esibita in versione 60s. Sempre con il suo sguardo magnetico.

Presa per mano da Karl Lagerfeld

Presa per mano da Karl Lagerfeld

Uno sguardo che non passa mai inosservato, sia quando sfila in passerella, sia quando si trova davanti ad un obiettivo: tutti la vogliono. Cara, eletta Model of The Year anche nel 2013, non si limita al mondo moda, giocando a fare l’influencer del momento, tra foto su Instagram (@caradelevingne), spot, ADV, sfilate (nuova musa di Karl Lagerfield per la versione supermarket FW 2014/2015) e red carpet internazionali. Per lei si sono infatti aperte anche le porte del cinema due anni fa. Un debutto di tutto rispetto nel meraviglioso Anna Karenina di Joe Wright che le affida una piccola parte, la principessa Sorokina.

Nel suo film di debutto "Anna Karenina"

Nel suo film di debutto “Anna Karenina”

La ragazza è portata anche per il cinema, così viene ingaggiata per il recente The Face of an Angel, il film di Michael Winterbottom presentato all’ultimo Toronto Film Festival che racconta la storia dell’omicidio di Meredith Kercher a Perugia e del successivo processo ad Amanda Knox. La Delevingne recita al fianco di Daniel Brühl e Kate Beckinsale (nel cast anche Valerio Mastandrea). Il ruolo? Con quel suo viso d’angelo non poteva che essere quello di Amanda che però nel film si chiamerà Melanie.

Nei panni di Amanda Knox in "The Face Of An Angel"

Nei panni di Amanda Knox in “The Face Of An Angel”

Sempre del 2013 (ma in uscita quest’anno) è anche il film Kids in Love di Chris Foggin, una pellicola che narra le vicende di un gruppo di ragazzi londinesi alle prese con una vita piuttosto spericolata. Chi meglio di Cara poteva entrare nella parte di Viola?

Particolarmente a suo agio in "Kids In Love"

Particolarmente a suo agio in “Kids In Love”

Altro suo film (anch’esso in arrivo prossimamente) è London Fields di Mathew Cullen, un adattamento dell’omonimo romanzo di Martin Amis (con Billy Bob Thornton e Jim Sturgess) e Tulip Fever di Justin Chadwick, le cui riprese sono fissate per il 2015.

In "London Fields"

In “London Fields”

Ma non è finita qui: secondo ultimi rumors pubblicati sul Mirror, la bella Cara sarebbe stata anche scelta dai produttori del prossimo film 007, in uscita a fine 2015, come possibile Bond Girl. Al momento per il cast, oltre al confermato agente Daniel Craig, ci saranno Penelope Cruz e Ralph Fiennes.

isTNNzBVpbS0l

Se davvero punteranno su di lei, per la Supermodella Cara potrebbe arrivare la consacrazione anche per il grande schermo. Con uno sguardo come il suo, sarà difficile non sceglierla.

S.O.

Leave a Comment