Clint Eastwood Mania 0

Clint Eastwood Mania, in tv i suoi film più belli in un canale dedicato

Da sabato 13 a venerdì 19 febbraio 2021 Sky Cinema celebra un attore, regista e anche produttore, protagonista di alcuni dei film più famosi della storia del cinema: Clint Eastwood. In che modo? Dedicandogli interamente un canale, per tutta la settimana: su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania andranno in onda tanti titoli, dai western più iconici ai film di cui è stato regista. I titoli sono disponibili anche on demand su Sky e in streaming su Now Tv nella collezione dedicata.

Il Buono, il Brutto, il Cattivo

In evidenza lunedì 15 febbraio alle 21.15 su Sky Cinema Uno e alle 21.45 su Sky Cinema Collection – Clint Eastwood Mania la prima visione del film Richard Jewell, diretto da Clint Eastwood e prodotto da Leonardo DiCaprio e Jonah Hill, con un cast d’eccezione che include Sam Rockwell, Jon Hamm, Olivia Wilde e Kathy Bates, quest’ultima candidata come miglior attrice non protagonista agli Oscar e ai Golden Globes 2020. Il film attinge alla vera storia dell’”eroe di Atlanta” e racconta la storia di Richard, un trentenne sovrappeso che vive con la madre e svolge lavori di sorveglianza. Durante gli eventi che precedono le Olimpiadi del 1996, è il primo a dare l’allarme quando vede uno zaino sospetto abbandonato. Diventa presto l’eroe che aveva sempre sognato di essere: ma la celebrità guadagnata così repentinamente gli si rivolterà contro.

Clint Eastwood Mania 2

Tra gli altri titoli in programmazione sul canale si segnala la saga completa dedicata all’ispettore Harry Callaghan della polizia di San Francisco, interpretato da Eastwood nei 5 film che la compongono, ossia: Ispettore Callaghan: Il Caso Skorpio È Tuo!,  Una 44 Magnum Per L’ispettore Callaghan, Cielo Di Piombo, Ispettore Callaghan, Coraggio… Fatti Ammazzare e Scommessa Con La Morte; la celeberrima Trilogia Del Dollaro – composta da Per Un Pugno Di Dollari, Per Qualche Dollaro In Più e Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo – diretta da Sergio Leone, con le meravigliose musiche di Ennio Morricone e Eastwood nel ruolo del protagonista, affiancato da Gian Maria Volonté, Lee Van Cleef ed Eli Wallach; e rimanendo nel genere western sono previsti anche Impiccalo Più In Alto con Bruce Dern e Il Cavaliere Pallido.

Clint Eastwood Mania 3

Si segnalano inoltre: il cult assoluto del cinema carcerario Fuga da Alcatraz, diretto da Don Siegel; l’action che ottenne 3 nomination agli Oscar 1994 Nel Centro Del Mirino, in cui troviamo nel cast anche John Malkovich; Brivido Nella Notte, il thriller che segna l’esordio alla regia di Clint Eastwood di cui è anche protagonista; il road movie, opera prima di Michael Cimino, Una Calibro 20 Per lo Specialista dove Eastwood è affiancato da Jeff Bridges; il poliziesco L’Uomo Dalla Cravatta Di Cuoio; il capolavoro di Don Siegel La Notte Brava Del Soldato Jonathan con Clint Eastwood nel ruolo che più di quarant’anni dopo è stato affidato a Colin Farrell nel remake di Sofia Coppola, L’Inganno; e il biopic sul jazzista Charlie Parker, interpretato da Forest Whitaker, Bird, scritto e diretto da Eastwood che ha qui anche un ruolo minore.