Evangelion 3.0_1.01 MPV07

Evangelion 3.0+1.01 – Thrice Upon a Time, si chiude al cinema la saga di Evangelion

Solo dal 12 al 14 settembre la nuova Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital e Dynit, torna nelle sale con Evangelion 3.0+1.01 – Thrice Upon a Time, il quarto e ultimo capitolo della nuova versione cinematografica di Evangelion, che ha incassato, nei soli cinema giapponesi, oltre 10 miliardi di yen, e conclude la tetralogia della Rebuild of Evangelion.

Il film

Iniziata nel 2007 con Evangelion: 1.11 You Are (Not) Alone e proseguita con Evangelion: 2.22 You Can (Not) Advance (2009) e Evangelion: 3.33 You Can (Not) Redo (2012), Evangelion è una saga epica con incassi da capogiro e un regista leggendario, un vero fenomeno nel mondo degli anime. Evangelion appassiona milioni di fan in tutto il mondo, che seguono anno dopo anno col fiato sospeso la produzione eccezionale del geniale Hideaki Anno. Con questa tetralogia il visionario regista ha infatti conquistato un pubblico sempre più internazionale, già cultore della leggendaria serie televisiva Neon Genesis Evangelion, che aveva letteralmente rivoluzionato gli anni Novanta.

Evangelion 3.0_1.01 MPV03

Evangelion 3.0+1.01, proposta nelle sale col nuovo doppiaggio, ci racconta dell’organizzazione anti-Nerv Wille, guidata da Misato, che arriva nella città vecchia di Parigi, una città ormai rossa a causa della nucleizzazione. L’equipaggio della nave AAA Wunder atterra su un pilastro di contenimento e ha solo 720 secondi di tempo per ripristinare la città. L’Eva Unità-08 di Mari si prepara a intercettare una colonia di Eva della Nerv. Nel frattempo, Shinji, Asuka e Ayanami vagano per il Giappone.