Arlia Mogol 0

Filippo Arlia e Mogol, la musica classica abbraccia il poeta della musica leggera

Musica classica e musica pop sabato 18 gennaio 2020 si uniranno senza distinzioni al Teatro Politeama di Catanzaro in occasione dell’Open Day della Stagione Sinfonica 2020. Volti simbolo di questo incontro artistico saranno il Direttore di Conservatorio di Musica “P. I. Tchaikovsky”, il Maestro Filippo Arlia, e una delle firme più importanti della Musica italiana, Mogol.

Il Teatro Politeama di Catanzaro

Il Teatro Politeama di Catanzaro

Mogol e Filippo Arlia

Mogol, il più importante autore di musica leggera, interverrà all’Open Day del Conservatorio per proporre un innovativo progetto con gli studenti. Nella giornata in cui la prestigiosa Istituzione musicale Tchaikovsky presenterà la propria offerta didattica – con momenti formativi ed informativi ed eventi – tra le 17.30 e 19.30 Mogol terrà infatti un Workshop per gli allievi del Conservatorio.

Produttore discografico e scrittore, definito “il poeta della musica leggera italiana”, Mogol è stato fortemente voluto dal Maestro Filippo Arlia, musicista conosciuto a livello mondiale e vero e proprio prodigio (è il più giovane Direttore di Conservatorio d’Italia, vi avevamo parlato di lui QUI) che ha compiuto i suoi studi esclusivamente all’insegna della musica classica. Un connubio – quello tra un creatore infallibile di musica e parole nonché espressione profonda della cultura popolare, e un talento assoluto della musica classica – che dimostra che non esiste non esiste separazione tra la musica pop, leggera o commerciale e la musica colta.

Il Maestro Filippo Arlia

Il Maestro Filippo Arlia

La serata

Alle 21:00 il concerto Sinfonico dell’Orchestra Filarmonica della Calabria diretta da Filippo Arlia, con la pianista Young Hyun Cho, che vanta un’importante attività concertistica, al violino Elisabeth Kropfitsch, che ha vinto diversi concorsi musicali internazionali, e al violoncello Meehae Ryo, una delle violoncelliste più riconosciute della Repubblica di Corea. La serata sarà condotta da Veronica Maya, nota conduttrice televisiva e showgirl.


 

Open Day – Sabato 18 Gennaio 2020

Workshop 17.30 /19.30 con Mogol

– Concerto Sinfonico ore 21.00

Programma
F. Smetana Moldava
Beethoven Triplo Concerto
N. Rimski Korsakov Capriccio Spagnolo