riflesso21

I Vampiri del cinema aspettando la notte di Halloween

In attesa della notte delle streghe, a ottobre Studio Universal (Mediaset Premium sul dtt) presenta un ciclo di film a sulle creature notturne più amate dal grande schermo per serate con il fiato sospeso: i Vampiri. L’appuntamento è ogni venerdì di ottobre sul canale dalle ore 21.15.

"Dracula di Bram Stoker"

“Dracula di Bram Stoker”

Si parte stasera dal vampiro per antonomasia con il film del 1992 Dracula di Bram Stoker, diretto da Francis Ford Coppola e vincitore di 3 Premi Oscar, e si continua con Ragazzi Perduti di Joel Schumacher (10 ottobre) e L’Ombra del Vampiro con John Malkovich e Willem Dafoe (17 ottobre), che per questo ruolo ricevette una candidatura all’Oscar. Infine, Blade basato sull’omonimo fumetto Marvel (24 ottobre).

"Ragazzi Perduti"

“Ragazzi Perduti”

Ad arricchire la rassegna ci sarà un Focus in Prima Tv, in onda ogni settimana prima del film, in cui viene ripercorsa la leggenda dei vampiri nella cultura popolare, a partire dalla notorietà presso il grande pubblico con il romanzo Dracula dell’irlandese Bram Stoker. Da L’Ombra del Vampiro dedicato alla misteriosa figura di Nosferatu, passando per capolavori firmati da maestri del cinema, come il sopracitato film di Francis Ford Coppola fino ad arrivare alle vicende “teen” di Ragazzi Perduti e al recente successo mondiale di Twilight.

"Blade"

“Blade”

Inoltre nella notte di Halloween, il 31 Ottobre a partire dalle 21.15, una maratona da brivido con 5 imperdibili titoli: Intervista col Vampiro, Dracula di Bram Stoker, Ragazzi Perduti, Blade, Miriam si Sveglia a Mezzanotte.

Leave a Comment