Copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. - Photo Credit: Brooke Palmer

IT Capitolo 2, Pennywise arriva in home video

Copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. - Photo Credit: Brooke Palmer

Il male risorge a Derry quando il regista Andy Muschietti riunisce il Club dei Perdenti con un ritorno a dove tutto ebbe inizio. Dopo l’uscita al cinema dello scorso settembre, dal 19 dicembre – con la Warner Bros – arriva in home video It Capitolo Due, la conclusione del film horror di maggior incasso di tutti i tempi (oltre 700 milioni di dollari a livello globale).

Il film

Ventisette anni dopo che il Club dei Perdenti ha sconfitto Pennywise, lui è tornato nuovamente a terrorizzare la città di Derry. Oramai adulti, i Perdenti hanno da tempo scelto strade separate. Tuttavia le persone stanno scomparendo di nuovo, quindi Mike (Isaiah Mustafa), l’unico del gruppo ad esser rimasto nella loro città natale, invoca gli altri a tornare a casa. Danneggiati dalle esperienze del passato, ognuno deve superare le proprie paure più profonde per distruggere Pennywise (Bill Skarsgård) una volta per tutte mettendosi tutti direttamente sul percorso del pagliaccio mutevole che è diventato più mortale che mai.

Il cast

A comporre il cast di IT Capitolo Due sono: James McAvoy nel ruolo di Bill; Jessica Chastain è Beverly, Bill Hader ritrae Richie; Isaiah Mustafa è Mike; Jay Ryan interpreta Ben; James Ransone è Eddie mentre Andy Bean veste i panni di Stanley. Tornano ai loro ruoli originali di giovani membri del Club dei Perdenti: Jaeden Martell (Bill), Wyatt Oleff (Stanley), Jack Dylan Grazer (Eddie), Finn Wolfhard (Richie), Sophia Lillis (Beverly), Chosen Jacobs (Mike) e Jeremy Ray Taylor (Ben). Bill Skarsgård ritorna nel ruolo iconico di Pennywise.

Copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. - Photo Credit: Brooke Palmer

Copyright: © 2019 Warner Bros. Entertainment Inc. – Photo Credit: Brooke Palmer

Pennywise è tornato

Alla fine di IT del 2017, l’adattamento cinematografico rivoluzionario del romanzo horror per eccellenza di Stephen King, i giovani membri del Club dei Perdenti sono seduti al sole, giorni dopo la loro sconfitta di Pennywise nelle fognature sottostanti. Gli unici a Derry veramente a conoscenza del male pernicioso che ha quasi annientato la città, giurano col sangue di tornare se i loro sforzi per distruggere la presenza malevola non hanno avuto successo. Se, in effetti, Pennywise mai ritornerà. Ma ventisette anni dopo, IT torna. E se IT torna, tornano anche i Perdenti. La sceneggiatura di questo secondo e finale capitolo include eventi dell’estate del 1989 non rivelati in precedenza, che fungono non solo da flashback degli adulti di oggi riguardo a loro stessi da giovani, ma vanno a colmare le lacune di memoria che sembrano avere quasi tutti i Perdenti più anziani.

Un legame lungo 27 anni

Il regista Andy Muschietti commenta: “adoro il dialogo tra le due linee temporali del libro, e ho sempre voluto includerle nel secondo film. IT Capitolo Due è la storia dei Perdenti da adulti dopo 27 anni, che tornano ai loro ricordi per recuperare qualcosa di molto, molto necessario. Devono ricordare chi erano, così come il loro straordinario legame”. Sul collegamento tra i due film è stato lo stesso autore della storia Stephen King ad esprimersi così: “avevo delle speranze per il film, ma non ero preparato al successo di ITPenso che il miglior voto di fiducia per il secondo capitolo, sia stato che quando il primo si è concluso con una scheda del titolo che dice “IT Capitolo Primo“, il pubblico ha applaudito. Volevano di più. Ora avranno il resto. Non è un sequel: è la seconda metà di una storia unificata”.

IT 1

Tanti contenuti speciali in Home video

It – Capitolo 2 sarà disponibile in home video in ben 4 diverse versioni: Dvd, Blu-Ray, Steelbook e 4k Ultra HD. Ogni versione comprende diversi contenuti speciali:

Dvd: • Finding The Deadlights con Stephen King
Blu-Ray: • Commento Audio di Andy Muschietti
Steelbook e 4k: • The Summers of IT: Chapter One, You’ll Float Too • The Summers of IT: Chapter Two, IT Ends • Pennywise Lives Again! • This Meeting of the Losers Club Has Officially Begun • Finding The Deadlights con Stephen King