_ST89731.NEF

Jamie Foxx, corsa contro il tempo in Sleepless

Scritto da Andrea Berloff e diretto da Baran Bo Odar, è da oggi nelle nostre sale Sleepless – Il Giustiziere un action movie thriller con protagonista Jamie Foxx. Le pellicola è basata su un film francese, Nuit Blanche di Frédéric Jardin (2011).


Vincent Downs (Jamie Foxx), tenente sotto copertura della polizia di Las Vegas, si ritrova accidentalmente coinvolto nella sparizione di una partita di droga che attira contro di lui l’ira di due boss criminali. Uno di questi, Stan Rubino (Dermot Mulroney), fa rapire il figlio quattordicenne di Vincent (Octavius ​​J. Johnson), promettendo di liberarlo solo dopo la restituzione della cocaina. Vincent inizierà così una corsa contro il tempo per salvarlo.

Protagonista nei panni di Vincent, un poliziotto sotto copertura ossessionato dal lavoro che si ritrova coinvolto in un brutale gioco al massacro, è Jamie Foxx: “volevo fare qualcosa che avesse un po’ di grinta, qualcosa che avesse un sapore diverso”. Come Vincent, Foxx ha cercato di creare un personaggio in cui è facile immedesimarsi, molto ben strutturato: “volevo far sembrare Vincent un uomo del tutto comune, come quelli che si incontrano quotidianamente per strada” continua l’attore.

Jamie Foxx è Vincent

Jamie Foxx è Vincent

Vincent vive in un luogo dove tutto sembra disperato: “vorrebbe tornare con la sua donna e vorrebbe fare il bene di suo figlio – aggiunge Foxx – allo stesso tempo è messo alle strette, e c’è questo tipo che lo insegue, una specie di Terminator, che non si fermerà davanti a niente”. Per questo Vincent dovrà affrontare qualunque tipo di rischio: “perché il lavoro come poliziotto è una cosa, ma quando qualcuno rapisce tuo figlio, diventa personale”.

Leave a Comment