cop-Captain America

La Civil War dei fratelli Russo chiude la trilogia di Captain America

Dal 4 maggio sarà al cinema Captain America: Civil War, il nuovo film Marvel diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo con la sceneggiatura di Christopher Markus e Stephen McFeely. Protagonista un super cast: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Emily VanCamp, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Bettany, Elizabeth Olsen, Paul Rudd e Frank Grillo, insieme a William Hurt e Daniel Brühl.

Il film vede Steve Rogers (Chris Evans) al comando della nuova squadra degli Avengers, intenti a proseguire la loro lotta per salvaguardare l’umanità. Ma, quando un altro incidente internazionale in cui sono coinvolti gli Avengers provoca dei danni collaterali, le pressioni politiche chiedono a gran voce l’installazione di un sistema di responsabilità, presieduto da un consiglio d’amministrazione che sorvegli e diriga il team.

Questa nuova dinamica divide gli Avengers in due fazioni: una è capeggiata da Steve Rogers, il quale desidera che gli Avengers rimangano liberi dalle interferenze governative, mentre l’altra è guidata da Tony Stark (Robert Downey Jr.), che ha sorprendentemente deciso di sostenere il sistema di vigilanza istituito dal governo.

Robert Downey Jr. e Chris Evans (foto credit: Zade Rosenthal © Marvel 2016)

Robert Downey Jr. e Chris Evans (foto credit: Zade Rosenthal
© Marvel 2016)

Basato sull’omonimo personaggio dei fumetti Marvel Comics, Civil War è il sequel di Captain America: The Winter Soldier e il tredicesimo film del Marvel Cinematic Universe, primo della cosiddetta “Fase Tre”. Il film, che rappresenta l’ultimo capitolo della trilogia dedicata a Capitan America, uscirà il 6 maggio negli Stati Uniti: gli analisti prevedono un week-end d’esordio in Nord America tra i 175 e i 200 milioni di dollari di incasso.

La visione sarà possibile anche in 3D e IMAX 3D. Intanto preparatevi a scegliere da che parte stare.

Leave a Comment