Photo: Courtesy of Amazon Studios

Selah And The Spades, autorità e adolescenza nel film d’esordio di Tayarisha Poe

Photo: Courtesy of Amazon Studios

Venerdì 29 maggio su Amazon Prime Video arriverà Selah And The Spades, il film Amazon Original diretto dalla regista esordiente Tayarisha Poe. Protagonisti del film sono Lovie Simone, Jharrel Jerome e Celeste O’Connor.

Il film

Nel piccolo mondo di un collegio d’élite della Pennsylvania, Haldwell, il corpo studentesco è gestito da cinque fazioni. La diciassettenne Selah Summers (Lovie Simone) dirige il gruppo più dominante, The Spades, con un’autorità irremovibile. Le tensioni tra le fazioni aumentano e quando il migliore amico e braccio destro di Selah, Maxxie (Jharrel Jerome) viene distratto da un nuovo amore, Selah assume una protégée del secondo anno Paloma (Celeste O’Connor), a cui insegna la sua saggezza per governare la scuola quando lei si sarà diplomata.

Selah And The Spades 1

Una rappresentazione degli equilibri adolescenziali

Nel suo primo lungometraggio, la scrittrice e regista Tayarisha Poe ci immerge in una rappresentazione accresciuta degli equilibri adolescenziali. Questo film mostra quanto può essere inebriante il potere per una ragazza adolescente che sente fortemente la minaccia di vederselo negare.

Leave a Comment