The Others 0

The Others, Nicole Kidman nell’horror tra luce e buio di Amenábar

Presentato in Concorso nel 2001 alla 58esima Mostra del Cinema di Venezia, dal 24 settembre Koch Media per l’etichetta Midnight Factory distribuiranno una nuova versione home video di The Others, l’horror del 2001 diretto da Alejandro Amenábar con protagonista un’indimenticabile Nicole Kidman. Carico di brividi e colpi di scena, il film uscirà – sia in Dvd che Blu-ray – in una Limited Edition arricchita da un booklet.

Il film

Nell’isola di Jersey, dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, Grace (Nicole Kidman) vive in una grande casa vittoriana isolata insieme ai suoi figli, Anne (Alakina Mann) e Nicholas (James Bentley). Alla stranezza di un’esistenza condotta al buio per un’allergia alla luce di cui i bambini soffrono, si aggiungono in poco tempo l’arrivo di tre ambigui domestici (su tutti, la governante, Mrs Mills, interpretata da Fionnula Flanagan),  e strane visioni e rumori che prima i bambini e poi anche Grace cominciano ad avvertire. La donna dovrà affrontare la più profonda e angosciante delle paure.

The Others 1

L’orrore nella luce (e nel buio)

All’uscita del film, il regista Alejandro Amenábar disse:

Dal momento che scopriamo questo disturbo nei ragazzi, ho pensato che fosse interessante interagire con le luci. Nella loro casa è una questione di salvezza: per tenerli al sicuro bisogna spegnere le luci. Per questo motivo Grace chiude e apre le porte, tratta la luce come se fosse acqua. In questo film, la luce uccide. Avere a che fare con l’horror è avere a che fare con l’ignoto, ed è questo che ci spaventa veramente: ciò che non conosciamo e che non possiamo vedere. Credo inoltre che un film possa essere veramente spaventoso anche senza usare effetti speciali. Saper usare i sussurri e i silenzi, è stato altrettanto importante per poter spaventare lo spettatore“.

The Others Home Video

La versione home video

The Others uscirà, sia in Dvd che in Blu-ray, in una versione limitata home video arricchita di un booklet e dei seguenti contenuti speciali:

  •  Interviste al cast (a Nicole Kidman, Alakina Mann, James Bentley, Fionnula Flanagan e Alejandro Amenabar);
  • Alejandro Amenabar supervisiona la registrazione della colonna sonora;
  • Riprese dal set-Backstage.