The Twin 0

The Twin, l’altro volto del male firmato Taneli Mustonen

Dopo la commedia The Renovation (2020), il regista e sceneggiatore finlandese Taneli Mustonen è tornato a dirigere un horror con The Twin – L’Altro Volto Del Male, il suo sesto film che da mercoledì 20 luglio sarà possibile vedere nei nostri cinema.

Il film

La storia, da brividi, parte da un lutto: a seguito di un tragico incidente che ha causato la morte di uno dei loro gemelli, Rachel (interpretata da Teresa Palmer) e il marito Anthony (Steven Cree) si trasferiscono dall’altra parte del mondo con il figlio sopravvissuto nella speranza di potersi costruire una nuova vita. Quello che inizia come un periodo di guarigione prenderà presto una svolta inquietante, con Rachel che inizierà a scoprire la tortuosa verità su suo figlio: si troverà ad affrontare le forze malvagie che tenteranno di impadronirsi di lui.

The Twin 1

Horror puro

Con cinque successi al botteghino finlandese – tra i quali un’altra commedia, Reunion (2015, diventato il film di maggior successo in Finlandia nell’ultimo decennio), e un altro horror, Lake Bodom (2016, tra le pellicole finlandesi più vendute a livello internazionale) – Taneli Mustonen è ormai considerato dalla critica come il più grande talento nordico dell’ultimo decennio, perfettamente in grado di dirigere storie diverse attraverso generi diversi. Questo suo (nuovo) ritorno al cinema dell’orrore combacia con una storia demoniaca: “Nel suo nucleo – ha dichiarato MustonenIl film è incentrato su come il vivere nella negazione possa alla fine schiacciarti, di come proteggere i propri cari possa finire per far loro più male”. Per il regista “La prigione più distruttiva è quella che costruisci intorno a te stesso, eppure, al suo interno, puoi ancora essere felice: se questo non è horror puro, non so cosa lo sia”.

Leave a Comment