(Foto di Alberto Novelli)

Uno Sguardo Altro, Jasmine Trinca illumina il MoliseCinema

(Foto di Alberto Novelli)

Dal 3 all’8 agosto si svolgerà la 19^ edizione di MoliseCinema a Casacalenda, in provincia di Campobasso. Sei giorni intensi di film, corti, documentari, anteprime ed eventi che si terranno nell’antico borgo molisano nel pieno rispetto delle normative anti-covid. Il Festival si terrà in presenza, ma con una parte di film ed eventi che saranno visibili anche in streaming sul portale MYmovies. Grandissima ospite sarà Jasmine Trinca una delle grandi protagoniste del Festival. All’attrice MoliseCinema dedica infatti il volume annuale della propria collana editoriale, che sarà presentato dalla stessa Trinca il 7 agosto a Casacalenda.

MoliseCinema 1

Jasmine Trinca, Uno Sguardo Altro

È in arrivo il primo libro su Jasmine Trinca. Il volume, a cura di Federico Pedroni e Federico Pommier Vincelli, s’intitola “Jasmine Trinca. Uno sguardo altro” e contiene saggi critici, testimonianze e approfondimenti inediti sull’attrice. Pubblicato nella collana editoriale di MoliseCinema, edita da Cosmo Iannone Editore, sarà presentato il 7 agosto dalla stessa protagonista  in occasione della 19a edizione del Festivalche si svolgerà dal dal 3 all’8 agosto 2021 a Casacalenda, in provincia di Campobasso. Il libro ne ripercorre la carriera attraverso 10 saggi critici e le testimonianze di registi e colleghi. A scriverne e ad analizzare la vasta filmografia di Jasmine Trinca: Pedro Armocida, Chiara Borroni, Paola Casella, Fabio Ferzetti, Marzia Gandolfi, Enrico Magrelli, Emiliano Morreale, Anna Maria Pasetti, Mariapaola Pierini, Ilaria Ravarino, Giacomo Ravesi.

MoliseCinema 2

Il volume sarà corredato da interviste a Giorgio Diritti, Giorgia Farina, Valeria Golino, Olivia Musini, Ferzan Ozpetek, Lisa Nur Sultan. Il volume è completato da un’ampia e appassionante conversazione con Federico Pedroni in cui la stessa Jasmine Trinca racconta la propria idea di cinema, con ricordi, aneddoti, retroscena sui film interpretati e riflessioni sul suo ruolo si attrice e sul rapporto con i registi con cui ha lavorato.

Per conoscere il programma completo e tutte le informazioni sul MoliseCinema: www.molisecinema.it