La Stanza 0

La Stanza, il thriller psicologico di Stefano Lodovichi su Prime Video

Girato durante la quarantena, su Amazon Prime Video è disponibile on demand La Stanza, il film – prodotto da Lucky Red – scritto e diretto da Stefano Lodovichi e con protagonisti Guido Caprino, Camilla Filippi e la partecipazione straordinaria di Edoardo Pesce.

Il film

La Stanza è un thriller psicologico che va a scandagliare l’animo e i segreti di tre personaggi: Giulio (Guido Caprino), Stella (Camilla Filippi) e Sandro (Edoardo Pesce). Una storia tesa e affilata come una lama in cui la posta in gioco non potrebbe essere più alta. La mattina in cui Stella decide di togliersi la vita, alla sua porta bussa uno sconosciuto che sembra conoscerla fin troppo bene. Quando poi in casa arriva anche Sandro, l’uomo che ha spezzato il cuore di Stella, una situazione già complicata si trasforma rapidamente in caos: Giulio, lo sconosciuto, sembra intenzionato a portare alla luce tutti i segreti della casa. Chi è Giulio? Cosa nascondono Stella e Sandro?

La Stanza 1

Stefano Lodovichi racconta…

La Stanza è un thriller psicologico con sfumature horror che si muove su rapporti ed equilibri famigliari delicati che vanno a svelare e rivelare, minuto dopo minuto, novità e colpi di scena. Il film nasce da un progetto documentario sugli Hikkikomori (i ragazzi che si chiudono in casa e si escludono dalla vita) che si intitolava “Chiusi in casa”. La Stanza ha oggi poco in comune con quello che era, come capita spesso per le storie che si realizzano. Ma il piccolo seme che sta all’origine è proprio quello e nasce appunto in una piccola camera chiusa a chiave. Quella che diventerà poi la stanza del film e che gli dà il titolo. Questa storia è anche un appello – anche questo semplice – ai figli e ai genitori. Noi adulti abbiamo il dovere di imparare dai nostri errori, di capire cosa sbagliamo, per il bene dei bambini che vivono con noi. E per i figli, ormai adulti, di fare il possibile per non dare per persi i propri genitori. Mai. Non dobbiamo perdere la speranza“.

“Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti”.

Dracula

Leave a Comment