Natale a Londra 0

Volfango De Biasi porta il Natale a Londra con Lillo e Greg

Volfango De Biasi continua la sua serie di commedie natalizie dirigendo Natale a Londra – Dio Salvi la Regina, pellicola al cinema dal 15 dicembre con protagonisti Lillo e Greg.


Londra. Due fratelli pasticcioni (Lillo e Greg) si infilano in un’impresa improbabile, quasi surreale: “espugnare” Buckingham Palace, il cuore dell’Inghilterra imperiale, allo scopo di rapire con destrezza i corgies, i preziosissimi cani di Sua Maestà la Regina d’Inghilterra. Baci, fughe, botte da orbi, spari, figuracce, malintesi, effetti speciali. Mission Impossible? Of course: God Save the Queen.

Dopo Un Natale Stupefacente e Natale Col Boss, per Volfango De Biasi questo ultimo lavoro ha rappresentato la sfida più ambiziosa ed intrigante: “ho voluto alzare il livello, cercando di fare tesoro dell’esperienze dei due precedenti film. Ho tentato di estrarne una sintesi: il primo era più comico e familiare, il secondo era una commedia d’azione a tinte leggermente noir. Questa volta ho cercato di mettere insieme tutti questi elementi e di tirar fuori una storia ricca di tante contaminazioni pop, amorose e avventurose”.

Natale a Londra 1

In Natale a Londra ci sono personaggi con storie delineate, rapporti padre figlio, storie d’amore, gelosie, azione, un furto realizzato con destrezza, cani, colombe, maghi, regine e chi più ne ha più ne metta. Il desiderio di De Biasi era di “offrire al nostro pubblico un film veramente popolare, da guardare tutto d’un fiato, senza rinunciare a risate ed emozioni”.