rise-success-of-esports

Il Gaming arriva al cinema con i campioni degli eSports

Martedì 28 luglio il Gaming arriva nei cinema di tutta Europa: 645 sale (in Italia elenco su www.nexodigital.it) si collegheranno infatti con gli studi Esl di Colonia per assistere  all’evento inaugurale che mostrerà a tutti gli appassionati cosa voglia dire “vivere” i videogiochi su grande schermo. Si stima che gli eSports siano “praticati” da milioni e milioni di persone.

La serata si comporrà di due parti: si comincerà con la proiezione in anteprima assoluta di All Work All Play di Patrick Creadon, il film -già applauditissimo al Tribeca Film Festival– che racconta il dietro le quinte degli eSports, mostrando i migliori giocatori professionisti del momento nella lotta mondiale dell’Intel Extreme Masters Championship, il principale torneo di videogiochi del mondo, la cui ultima edizione si è tenuta in Polonia al cospetto di 15.000 fan.

Subito dopo comincerà la live session che vedrà protagonisti alcuni dei migliori giocatori professionisti del mondo: nel corso dell’evento le leggende del gaming Gabriel “HeRoMaRinE” Segat, Antoine “Dayshi” Stievenart, Giacomo “Socke” e Kristoffer “TargA” Marthinsen si sfideranno in diretta a StarCraft II: Legacy of the Void, uno dei titoli più amati per pc e capolavoro della Blizzard. I massimi professionisti di StarCraft II si daranno battaglia in un 2 contro 2 all’ultimo respiro, in “Modalità Arconte“, una modalità di gioco nuova e ancora in fase di beta testing che permette a due giocatori di condividere il controllo su una singola base e unità, permettendo di concentrarsi sulle proprie aree di battaglia ed eseguire strategie più complesse.

esports

L’evento live, presentato da Sean Charles, sarà caratterizzato dalla “conversazione” tra il pubblico del mondo e Patrick Creadon, Ralf Reichert, CEO ESL, e i commentatori James ‘Kaelaris’ Carol, Leigh “Deman” Smith, e Dennis “TaKe” Gehlen, che accompagneranno gli spettatori alla scoperta del dietro alle quinte del fenomeno globale degli eSports.

Domenica 23 agosto alle 19 arriveranno invece le accese finali di campionato con l’ultima sessione di sfide di Counter Strike: Global Offensive, lo sparatutto multiplayer in cui si fronteggia il terrorismo mondiale. L’evento sarà trasmesso sempre in diretta via satellite dalla Lanxess Arena di Colonia, il secondo stadio più grande d’Europa, di fronte a migliaia di fan e alla presenza della youtuber Sombie che mostrerà le strategie dei concorrenti, le loro confessioni, e i loro segreti.

Posted in: Camera Social, News

Comments are closed.