Top Gun 0

Top Gun festeggia i 30 anni al cinema con il 3D

A trent’anni dall’uscita, da oggi al 28 settembre torna al cinema Top Gun il film cult di Tony Scott, che sarà proiettato in un inedito e spettacolare formato 3D. Organizzato da QMI/Stardust, questo evento celebra l’uscita del film di Scott che ha conquistato gli spettatori di tutto il mondo diventando subito un classico dei giorni nostri e lanciando un giovanissimo Tom Cruise nell’olimpo di Hollywood.


Pete “Maverick” (Tom Cruise) e Nick “Goose” Bradshaw (Anthony Edwards) sono rispettivamente pilota e navigatore di aerei da guerra, nonché cadetti della prestigiosa scuola per i Top Gun. L’impegno nell’addestramento non distrarre però Maverick dall’amore con Charlie (Kelly McGillis), un’affascinante insegnante di volo, né gli impedisce di aggirare le rigide regole dell’accademia con le sue sgradite iniziative a sorpresa. Proprio quando un evento tragico sconvolgerà la vita di Pete e lo spingerà a dubitare delle sue capacità, il giovane si troverà costretto ad affrontare un’importante missione contro gli aerei Mig russi.

Tom Cruise

Tom Cruise

Grazie all’inedito formato 3D, il pubblico potrà sentirsi davvero a bordo del leggendario F-14 Tomcat e rivivere l’emozionante storia di Pete “Maverick” Mitchell e dei suoi compagni. Nel cast anche una giovanissima Meg Ryan. Top Gun 3D riporta sul grande schermo anche la memorabile colonna sonora Take My Breath Away dei Berlin, che per settimane ha occupato le prime posizioni in classifica su Billboard.