21 Bridges

City Of Crime, l’action con Chadwick Boseman esce in home video

Giovedì 28 maggio 2020 – distribuito da Lucky Red – esce in home video City Of Crime, l’adrenalinico action diretto da Brian Kirk, prodotto dai Fratelli Russo (i visionari registi di Avengers Endgame) e con protagonista Chadwick Boseman. Nel cast ci sono anche Taylor Kitsch, Sienna Miller, J.K. Simmons e Stephan James.

Il film

Andre Davis (Chadwick Boseman) è un detective del Dipartimento di Polizia di New York che, dopo la morte di due poliziotti e la scoperta di una gigantesca cospirazione, si lancia in una vera e propria caccia all’uomo (Stephan James). Durante la notte il confine tra inseguito ed inseguitori diventa sempre più labile e, mentre le ricerche s’intensificano per evitare che i killer fuggano da Manhattan, tutti i ventuno ponti dell’isola vengono chiusi per impedire ogni possibile entrata o uscita.

21 Bridges

L’evoluzione di Andre

Una delle tematiche principali del film è il confine sottile che esiste tra poliziotto e criminale, e tutto questo viene portato sullo schermo da personaggi capaci di sfaccettature sorprendenti. Andre all’inizio della sua ricerca è un cacciatore senza pietà, ma mentre si avvicina alla sua preda e inizia a capire il contesto delle sue azioni, subisce un’evoluzione affascinante. Chadwick Boseman sottolinea la complessità del personaggio di Andre: “si è preparato tutta la vita per diventare un bravo poliziotto. Suo padre, anche lui poliziotto, è rimasto ucciso in servizio quando lui aveva solo tredici anni e quindi è cresciuto portando dentro di sé l’omicidio irrisolto del padre. Nel corso degli anni, in Andre è cresciuta la determinazione a vendicare non solo la morte di suo padre ma anche di tutti quei poliziotti che hanno servito con lui. Questo è un noir moderno, non è solo la storia di un inseguimento, ma è anche un film sul rapporto tra due persone che pensano di non avere nulla in comune e che invece scoprono di avere tutto in comune”.

City Of Crime Home Video

La Manhattan sigillata di Brian Kirk

City Of Crime propone un intrigante mix di spettacolo e di azione mozzafiato. Il regista Brian Kirk ha spiegato: “ho sempre provato una grande attrazione per i film sulla caccia all’uomo e per il percorso morale che mettono in scena. L’inseguimento a cui assistiamo in questo film è davvero emozionante. È un film concettualmente puro, caratterizzato da un profondo realismo, reso ancora più spettacolare dall’idea di sigillare Manhattan: Una decisione che viene presa all’improvviso, e che sembra quasi un’invasione militare. È un archetipo che può essere associato ai miti classici e alla tradizione dei polizieschi ambientati a New York”.