home2

Dal profondo della notte, Nightmare torna al cinema per Halloween

Il 30 e 31 ottobre negli UCI Cinemas arriva Nightmare – Dal Profondo della Notte (Nightmare on Elm Street), il primo capitolo della celebre saga di Freddy Krueger. Diretto dal compianto Wes Craven nel 1984 e distribuito da Artisti Associati, il film torna nelle sale in occasione di Halloween con la promessa di lasciare di nuovo gli spettatori senza fiato nonostante siano trascorsi oltre 30 anni.

La giovane Tina Grey ha un incubo dove viene seguita da un uomo dalla pelle bruciata che prova ad attaccarla con un guanto artigliato. Al suo risveglio nota con orrore che la sua camicia da notte è stata squarciata e decide di passare la notte insonne. Invita quindi la sua amica Nancy e i loro rispettivi fidanzati a passare la notte a casa sua.

La situazione diventa ancora più agghiacciante quando anche la ragazza ammette di aver fatto un incubo sullo stesso uomo. Senza più alcuna certezza su cosa sia reale e cosa no, il gruppo si trova costretto a combattere contro Freddy Krueger, un infanticida bruciato vivo dai genitori inferociti delle sue vittime, che anche dall’oltretomba esige la sua vendetta.

800_nightmare_on_elm_street_blu-ray3

Ancora oggi Freddy Krueger, interpretato da Robert Englund, rappresenta l’incarnazione dell’uomo nero che può raggiungere chiunque, proprio quando non si può fare nulla per difendersi. Nightmare – Dal Profondo della Notte segna inoltre l’esordio cinematografico di Johnny Depp nei panni di Glen Lantz, il fidanzato di Nancy Thompson (Heather Langengkamp) che Freddy Krueger perseguita nei suoi incubi.

Leave a Comment