laeffe_sea wolf_Sebastian Koch_Stephen Campbell Moore2

Dalla penna di Jack London la serie tv Seawolf – Lupo di Mare

Amore, avventura, vita di mare, thriller: questi gli ingredienti di SeawolfLupo di Mare, miniserie in due puntate tratta dal romanzo di Jack London del 1904 in onda per la prima volta in chiaro su laeffe (can. 50 dtt e tivùsat, 139 di Sky) mercoledì 8 e giovedì 9 luglio 2015 alle 21.00. Diretta da Mike Barker, questa miniserie vanta un alto taglio cinematografico e un cast d’eccezione: Sebastian Koch, Neve Campbell,  Tim Roth e Stephen Campbell Moore.

Sebastian Koch e Stephen Campbell Moore

Sebastian Koch e Stephen Campbell Moore

2 puntate da 90 minuti l’una fra avventura e thriller psicologico per raccontare una grande traversata nel Pacifico da San Francisco al Giappone e lo scontro di personalità fra i due protagonisti, che rappresentano in qualche modo due aspetti dello stesso Jack London: il capitano Wolf Larsen (Sebastian Koch), cinico e brutale cacciatore di foche, occupazione che ebbe brevemente anche lo stesso London, e il giovane e sensibile scrittore Humphrey van Weyden (Stephen Cambell Moore), salvato da un naufragio ma costretto a lavorare come mozzo sul “Ghost”.

Ad accomunarli, solo il sentimento per la stessa donna, Maud Brewster (Neve Campbell), in fuga dal piroscafo Macedonia, dove a dettare legge è Death Larsen (Tim Roth), fratello e rivale del temuto capitano Seawolf.

Neve Campbell e Tim Roth

Neve Campbell e Tim Roth

Le tematiche sono quelle care al celebre autore di Zanna Bianca e Il Richiamo della Foresta: la natura, la contrapposizione tra istintività e ragione, tra istinto di sopravvivenza e moralità, tra la legge del più forte e le regole della società.