©_ANGELO_TRANI

Il Volo con Plácido Domingo per una Notte Magica

©_ANGELO_TRANI

Arriverà nei nostri cinema, solo il 15 giugno, Notte Magica, un film-concerto che farà rivivere vari momenti del Tour 2017 de Il Volo, attraverso immagini inedite dal backstage, a fianco del maestro Plácido Domingo. Istanti che precedono il primissimo concerto Notte Magica di Piazza Santa Croce. L’evento, nella versione masterizzata in 2K con suono surround, è distribuito a livello internazionale da Rising Alternative, nei circuiti The Space Cinema, UCI Cinemas, Giometti Cinema, Movie Planet Group.


Il trio dei giovani tenori italiani, definito il fenomeno del pop lirico, ha entusiasmato le platee dei palcoscenici più prestigiosi al mondo. Il tour 2017 è iniziato al Music Hall di New York. Il Volo ha conquistato gli Stati Uniti con più di 15 tappe, tra cui il concerto al Microsoft Theater di Los Angeles di cui vedremo anche un piccolo assaggio al cinema. Il Trio è ora rientrato in Europa e in Italia con tappe in arene e teatri importanti nei mesi di maggio, giugno e luglio.

Questo progetto parte da lontano, è nato per omaggiare i tre tenori José Carreras, Plácido Domingo e Luciano Pavarotti, che 27 anni fa in quella Notte Magica cantarono per la prima volta insieme, in uno dei templi dell’Opera, il teatro delle Terme di Caracalla a Roma, realizzando quello che rimane il più grande evento musicale del secolo: I Tre Tenori. Il Volo ricrea la magica atmosfera di quella sera per farla rivivere al pubblico di oggi e coinvolgere anche i più giovani.

©_ANGELO_TRANI

©_ANGELO_TRANI

Il progetto del Tour 2017 Notte Magica – Tributo ai Tre Tenori prende il via dal concerto di Piazza Santa Croce, a Firenze, con la grande orchestra del Teatro Massimo di Palermo diretta dal Maestro Ramon Tebar e con la partecipazione straordinaria del Maestro Plácido Domingo che ha dato la sua disponibilità a dirigere i tre giovani artisti in alcuni dei brani più emozionanti della serata. Rivedremo il Maestro incontrare nuovamente il Trio a Los Angeles. Il trio si esibisce in un programma in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano, e internazionale si alternano in un armonioso equilibrio, con brani tratti da grandi musical e con le più celebri arie d’opera.


EXTRA – I brani del concerto

G. Verdi, La forza del destino Sinfonia*
G. Puccini, Turandot Nessun dorma*
A. Lara, Granada*
R. Leoncavallo, West Side Story Mattinata
G. Donizetti, L’Elisir d’amore Una furtiva lagrima*
G. Rossini, La danza
G. Puccini, Tosca: E lucevan le stelle*
E. De Curtis Torna a Surriento
G. Puccini, Manon Lescaut intermezzo
S. Cardillo Core ‘ngrato
V. D’Annibale, ‘O paese d’o sole
L. Bernstein, Maria
P. Anka, My Way
L. Bernstein, Tonight
E. Cannio, ‘O surdato ‘nnammurato
C. A. Bixio Mamma
P. Mascagni, Cavalleria Rusticana intermezzo
Q. Mendoza y Cortés Cielito lindo
J. Rodrigo, En Aranjuez con tu amor*
P. Sorozábal, No puede ser*
E. di Capua, ‘O sole mio
E. De Curtis, Non ti scordar di me (Con Plácido Domingo)
G. Verdi, La Traviata Libiamo ne’ lieti calici*
Encore Turandot: Nessun Dorma*

* Direttore: Plácido Domingo