la-ragazza-nella-nebbia-0

La Ragazza Nella Nebbia di Donato Carrisi in tripla versione Home-Video

Toni Servillo e Alessio Boni sono i grandi protagonisti de La Ragazza Nella Nebbia, il thriller diretto da Donato Carrisi tratto dal suo omonimo best seller internazionale pubblicato nel 2015. Il film, uscito al cinema lo scorso ottobre, è da oggi disponibile in home-video in Dvd e Blu-ray distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.


Un piccolo paese di montagna, Avechot. Una notte di nebbia, uno strano incidente. L’uomo alla guida viaggiava da solo. È incolume. Allora perché i suoi abiti sono sporchi di sangue? L’uomo si chiama Vogel (Toni Servillo) e fino a poco prima era un poliziotto famoso.  E non dovrebbe essere lì. Un mite e paziente psichiatra cerca di fargli raccontare l’accaduto, ma sa di non avere molto tempo. Bisogna cominciare da alcuni mesi addietro. Quando, due giorni prima di Natale, proprio fra quelle montagne è scomparsa una ragazzina di sedici anni: Anna Lou (Ekaterina Buscemi) aveva capelli rossi e lentiggini.

Però il nulla che l’ha ingoiata per sempre nasconde un mistero più grande di lei. Un groviglio di segreti che viene dal passato, perché ad Avechot nulla è ciò che sembra e nessuno dice tutta la verità. Questa non è una scomparsa come le altre, in questa storia ogni inganno ne nasconde un altro più perverso. E forse Vogel ha finalmente trovato la soluzione del malvagio disegno: lui conosce il nome dell’ombra che si nasconde dentro la nebbia, perché “il peccato più sciocco del diavolo è la vanità”. Ma forse ormai è troppo tardi per Anna Lou. E anche per lui.

Alessio Boni

La Ragazza Nella Nebbia è, da un punto di vista formale, un thriller di perfezione geometrica”. Parole di Toni Servillo (foto copertina), attore protagonista del film, che aggiunge: “ho trovato molto interessante l’intreccio tra cronaca giudiziaria e mass media da cui ha preso spunto la vicenda nella mente di Carrisi, che compie una vera e propria indagine sulla banalità del male”. Su Vogel, il suo personaggio, spiega: “ha due facce completamente diverse: sembra spietato e sicuro, ai limiti dell’antipatia. Comunica una sorta di disprezzo verso gli altri legato ad una grande considerazione di sé, ma poi vediamo questa impalcatura crollare sotto la fragilità di una persona che è stata messa in grande difficoltà e si sente in scacco. Era importante poter mostrare il forte contrasto tra una persona che appare decisamente sicura di sé e poi, subito dopo, raccontarlo nella sua vulnerabilità”.

Alessio Boni interpreta invece Loris Martini, un professore di lettere che si è trasferito da pochi mesi con sua moglie e sua figlia in una cittadina di montagna dove a un certo punto scoppia un caso eclatante: scompare una ragazza nel liceo in cui lui insegna. Per Boni questo film è “un modo per risvegliare le nostri parti oscure, non è mai tutto o bianco o nero, ci sono infinite sfumature, tutti si presentano in un modo che nasconde sempre qualcosa. In tutti noi c’è una percentuale di marcio, ma le convenzioni sociali ci aiutano a tenerla sedata”.

La Ragazza nella Nebbia_DVD sell_3D

La versione Home-Video è arricchita dai contenuti speciali, ovvero il backstage del film (in versione estesa in Blu-Ray). Sempre dal 14 febbraio, sarà inoltre disponibile un’edizione limitata del Dvd in esclusiva per Feltrinelli, con una cover che riprende l’iconico manifesto del film “Scomparsa Anna Lou”.

Informazioni Tecniche

Dvd

Durata: 123 min ca.
Lingue: Dolby Digital: Italiano 5.1
Sottotitoli: Inglese. Non udenti: Italiano
Contenuti speciali: Trailer, Backstage

Blu-Ray

Durata: 128 min ca.
Video: 1080p High Definition 16×9 2.35:1
Lingue: DTS-HD Master Audio: Italiano 5.1
Sottotitoli: Inglese. Non udenti: Italiano
Contenuti speciali: Trailer, Backstage in versione estesa