(CTMG)

Liberaci dal Male, il nuovo horror basato sui veri racconti di Ralph Sarchie

(CTMG)

Arriva domani in Italia Liberaci dal Male il nuovo horror firmato da Scott Derrickson e interpretato da Eric Bana, Édgar Ramírez, Olivia Munn e Joel McHale. L’ennesimo film incentrato sul Male (dopo il recente Le Origini del Male), è basato su vere storie ed eventi realmente accaduti, raccontati nel libro Beware the Night scritto dal poliziotto newyorkese Ralph Sarchie con la collaborazione di Lisa Collier Cool.

WB2014_image

Ralph Sarchie (Eric Bana), poliziotto della NYPD, già alle prese con i propri problemi personali, inizia ad indagare una serie di crimini inquietanti e inspiegabili. Unisce le sue forze con un prete anticonformista (Edgar Ramírez), esperto in rituali di esorcismo, per combattere le possessioni spaventose e demoniache che stanno terrorizzando la loro città. Ispirato al libro dello stesso Ralph Sarchie, in cui l’autore racconta gli agghiaccianti dettagli di casi vissuti in prima persona.

Edgar Ramirez (Foto CTMG)

Edgar Ramirez (Foto CTMG)

Scott Derrickson, dopo aver girato The Exorcism of Emily Rose e il notevole Sinister, ha firmato per questo progetto nel settembre 2012 ed ha scritto la sceneggiatura con Paul Harris Boardman. Il produttore Jerry Bruckheimer aveva inizialmente proposto la parte del protagonista a Mark Wahlberg, che ha però rifiutato. Le riprese del film hanno avuto luogo a New York tra giugno e luglio 2013, mentre nell’agosto successivo la produzione si è spostata a Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti.