Copperman 0

Luca Argentero supereroe in Copperman, una favola per adulti

Diretto da Eros Puglielli, giovedì 7 febbraio arriva al cinema Copperman, il film con protagonista un nuovo supererore interpretato da Luca Argentero. Al suo fianco nel cast: Antonia Truppo, Galatea Ranzi, Tommaso Ragno, Gianluca Gobbi e i piccoli Sebastian Dimulescu e Angelica Bellucci.

Il film

“Le cose non sono mai quelle che sembrano e neanche io sono quello che sembro”. Copperman (Luca Argentero) ovvero Anselmo, è un uomo che viaggia nel mondo con l’innocenza di un bambino e il cuore di un leone. Abbandonato dal padre, che lui crede un supereroe, Anselmo vive con la madre (Galatea Ranzi) che a forza di ripetergli quanto sia “speciale”, se ne è convinto anche lui. E proprio come Forrest Gump ha conservato nel tempo una purezza infantile e il candore disarmante di chi non conosce la diffidenza.

Il suo grande amore è Titti (Angelica Bellucci/Antonia Truppo) conosciuta a scuola alle 10, 34 minuti e 12 secondi di un giorno speciale e poi inghiottita da un’assenza troppo lunga. E poi c’è Silvano (Tommaso Ragno), il fabbro del paese, arrivato non si sa da dove, suo padre putativo e mentore. Uno che ha poche parole e una pistola. E che è diventato suo amico dalle 11 e 47 minuti del 12 aprile 1991. Grazie a lui, Anselmo diventa Copperman.

Copperman 1

Una moderna favola per adulti

Sceneggiato da Mauro Graiani, Riccardo Irrera, Paolo Logli, Alessandro Pondi e accompagnato dalle musiche di Andrea Guerra, Copperman è una moderna favola per adulti, l’avventura di un uomo che vive il sogno di un bambino. Attraverso i suoi occhi la realtà assume i colori delle fiabe, uno sguardo che neanche la vita nei suoi aspetti più crudi riuscirà a intaccare.