Il Principe Dimenticato 0

Omar Sy è Il Principe Dimenticato di Michel Hazanavicius

Scritto da Bruno Merle, dal 24 aprile su Amazon Prime Video sarà disponibile in streaming Il Principe Dimenticato, il film per famiglie diretto da Michel Hazanavicius con protagonisti Omar Sy, Berenice Bejo e Francois Damiens.

Il film

Djibi (Omar Sy), padre single la cui vita ruota attorno alla figlia di sette anni Sofia. Ogni notte l’uomo racconta alla bambina una favola della buonanotte, ambientata nel fantastico mondo di “Storyland”, in cui Djibi si trasforma nel coraggioso Principe Azzurro. Passano gli anni, per l’esattezza cinque, e Sofia è ormai uscita dalla dolce età dell’infanzia per abbracciare l’adolescenza. Ormai è una giovanissima ragazza che non ha bisogno più del padre per ascoltare delle storie, dato che inizia a inventarne di sue. In questi racconti, però, non è più Djibi a rivestire il ruolo principale, infatti l’uomo si renderà presto conto che dovrà trovare un altro modo per essere ancora una volta l’eroe della vita di sua figlia.

Il Principe Dimenticato 1

Michel Hazanavicius racconta…

Sono davvero contento di questo film, lo adoro davvero. Mi renderà felice se piacerà ai miei figli e spero che piacerà anche a molti altri bambini, senza che i loro genitori si annoino. Ho cercato di fare tutto con la massima umiltà possibile e concentrarmi sulla storia. Fare effettivamente un passo indietro ha funzionato davvero per questo progetto e sono felice del risultato finale. E, a differenza di alcuni dei miei colleghi, mi piace anche l’idea di essere un “regista professionista”. Se qualcuno mi chiama e mi offre un lavoro dirigendo il film di qualcun’altro, sono felice di farlo finché mi piace. Di recente ho visto un’intervista a Jean Renoir in cui ha parlato dell’adattamento di Madame Bovary di Flaubert e ha affermato che il processo contava più del primo atto di espressione artistica. Ho pensato che fosse abbastanza preciso: essere d’accordo con l’idea di qualcun’altro significa che puoi renderlo tuo. Questo è esattamente quello che ho cercato di fare con Il Principe Dimenticato“.

Leave a Comment