TRANSFORMERS: AGE OF EXTINCTION

Sbarca in Italia Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione, il film di Michael Bay campione di incassi negli Usa

Dopo aver sbancato i botteghini negli Usa fin dallo scorso 27 giugno (già incassati quasi 600 milioni di dollari in tutto il mondo), arriva da stasera anche in Italia Transformers 4 – L’Era dell’Estinzione, l’ultimo film ispirato ai personaggi della Hasbro scritto da Ehren Kruger e firmato dal regista super action Michael Bay.

Il film è il quarto capitolo della serie cinematografica dedicata ai Transformers, che segna un semi-reboot dopo la prima trilogia composta da Transformers, Transformers – La vendetta del caduto e Transformers 3 con un cast completamente rinnovato: Mark Wahlberg, Stanley Tucci, Li Bingbing, Kelsey Grammer, Sophia Myles, T.J. Miller, Nicola Peltz, Jack Reynor e Titus Welliver.

Mark Wahlberg è Cade Yeager

Mark Wahlberg è Cade Yeager

Il film inizia dopo che una battaglia epica ha lasciato in macerie la metropoli di Chicago ma che comunque ha permesso di salvare la Terra. Quando l’intera umanità si è ricomposta, un gruppo di geni e scienziati si spingono troppo oltre i limiti della tecnologia umana ispirandosi dalle precedenti incursioni dei Transformers, tanto da riuscire a resuscitare e ricostruire Megatron, che prende il nuovo nome Galvatron. In tutto questo, il cacciatore di taglie Lockdown raggiunge la Terra con la sua navetta-prigione, allo scopo di trovare e catturare i cybertroniani sulla Terra. Con l’aiuto di nuovi esseri umani, Optimus Prime e gli Autobot si preparano ad affrontare una sfida ancora più terribile.

TRANSFORMERS: AGE OF EXTINCTION

In un’avventura incredibile, sono coinvolti nella guerra tra il bene e il male, che culmina in una battaglia dalla portata globale. La storia seguirà le vicende degli Autobot impegnati ad affrontare nuovi nemici; ogni singolo Transformers è stato ridisegnato con tanto di nuova forma veicolare, e per differenziarlo dai precedenti capitoli, i responsabili degli effetti speciali sono stati sostituiti. Nel film sono presenti anche i Dinobot, Transformers conosciuti per la loro forma di dinosauri.

TRANSFORMERS: AGE OF EXTINCTION

Il film, stracolmo di effetti speciali (un team di 500 professionisti per un totale di circa 90 minuti di effetti visivi su 165 totali della pellicola) è costato complessivamente 210 milioni di dollari e lo si potrà gustare anche in 3D e IMAX 3D, primo film in assoluto ad aver usato questo tipo di ripresa. Le riprese si sono svolte dal 28 maggio al 29 ottobre 2013 nella Monument Valley, nello Utah per poi proseguire a Detroit in Michigan, a Chicago in Illinois, e in Cina ad Hong Kong.

Nicola Peltz

Nicola Peltz

Proprio ad Hong Kong, il 17 ottobre 2013, il regista Bay ha vissuto una disavventura: fu aggredito da due fratelli, che hanno cercato di estorcere 100.000 dollari Hongkonghesi (circa 12.900 Dollari) senza nessun motivo apparente. Quando il regista si è rifiutato, il fratello più grande lo ha attaccato lanciandogli un condizionatore d’aria e poi ha aggredito i tre poliziotti che cercavano di fermarlo. Entrambi i fratelli e un terzo uomo soprannominato Chan sono stati arrestati con l’accusa di aggressione, e i due fratelli denunciati con l’accusa di ricatto e aggressione. Bay è uscito illeso dalla vicenda.

Il regista Michael Bay durante le riprese a Hong Kong

Il regista Michael Bay durante le riprese a Hong Kong

Colonna sonora degli Imagine Dragons, mentre il musicista Skrillex ha creato gli effetti sonori per i vari robot, occupandosi esattamente dei Dinobot.

“Questa non è una Guerra. È la fine di tutto”

Leave a Comment