MACBETH UNIT 25

Shakespeare Retold: la BBC ri-adatta quattro capolavori del grande drammaturgo per la tv

A gennaio, Diva Universal (Sky – Canale 133) rende omaggio al drammaturgo e poeta inglese per eccellenza, William Shakespeare, con quattro raffinati adattamenti della BBC (2005), resi in chiave moderna per il piccolo schermo, selezionati fra alcune delle opere più influenti della produzione shakespeariana.  L’appuntamento è ogni mercoledì di gennaio alle 21.00.

"Molto Rumore per Nulla"

“Molto Rumore per Nulla”

Si comincia stasera con Molto rumore per nulla di Percivall in cui Damian Lewis (Golden Globe per “Homeland”) e Sarah Parish sono i protagonisti una serie di dispute amorose e intrighi sentimentali in uno studio televisivo; il 14 gennaio si prosegue con il moderno Macbeth diretto da Brozel, qui interpretato da James McAvoy (in copertina, “X-Men: l’inizio”), omicidi e brama di potere in un ristorante di Glasgow.

"La Bisbetica Domata"

“La Bisbetica Domata”

Il 21 gennaio, in La bisbetica domata (regia di D. Richards), insulti e passione tra l’aristocratico Rufus Sewell (“L’amore non va in vacanza”) ed una spocchiosa politica in carriera: infine, il 28 gennaio, ecco Sogno di una notte di mezza estate firmato da E. Fraiman: tra fiaba e realtà, caos e filtri d’amore da mescolare in un insolito resort a tema. Nel cast Imelda Staunton (“Il segreto di Vera Drake”).