Photo Credit: Kevin Lynch/SHOWTIME.

The Good Lord Bird, Ethan Hawke diventa John Brown

Photo Credit: Kevin Lynch/SHOWTIME.

Da mercoledì 7 ottobre alle 21.15 su Sky Atlantic e in streaming su Now Tv, in contemporanea con la messa in onda americana, arriva The Good Lord Bird, la serie tv in sette episodi basata sull’acclamato e pluripremiato romanzo omonimo di James McBride con protagonista Ethan Hawke nei panni del celebre abolizionista John Brown. Tra i produttori della serie c’è anche Jason Blum.

La serie

The Good Lord Bird è il tumultuoso, umoristico e drammatico racconto dell’armata del leader degli abolizionisti alla vigilia della Guerra di Secessione americana. La serie è raccontata dal punto di vista di Onion (Joshua Caleb Johnson), personaggio di finzione, che entra a far parte dell’armata di soldati abolizionisti di John Brown (Ethan Hawke), durante il periodo in cui l’America era un campo di battaglia tra le forze a favore e contro la schiavitù. Onion si ritrova così a partecipare alla famosa battaglia di Harpers Ferry del 1859. Il raid di Brown non riuscì a dare il via alla rivolta degli schiavi da lui voluta, ma fu uno dei principali eventi catalizzatori della guerra civile americana. La serie è un ritratto umoristico, drammatico e storico dell’America prima della guerra civile e mette in luce le complicate dinamiche riguardanti il razzismo e la religione che compongono l’identità americana.

Joshua Caleb Johnson e Ethan Hawke. Photo Credit: William Gray/SHOWTIME.

Joshua Caleb Johnson e Ethan Hawke. Photo Credit: William Gray/SHOWTIME.

Il resto del cast

Nel cast di The Good Lord Bird, oltre a Ethan Hawke (che ha anche co-creato e co-prodotto la serie), ci sono anche: Ellar Coltrane, Hubert Point-Du Jour, Beau Knapp, Nick Eversman, Jack Alcott e Mo Brings Plenty. Tra le guest star ecco invece: Award Daveed Diggs nel ruolo dell’abolizionista Frederick Douglass; David Morse nel ruolo dell’olandese Henry Sherman; Steve Zahn nel ruolo di Chase; Maya Hawke nel ruolo di Annie Brown; Wyatt Russell nel ruolo dell’ufficiale Jeb Stuart; Orlando Jones nel ruolo di The Rail Man; McKinley Belcher III nei panni di Broadnax.