The Nun 0

The Nun, la suora malefica arriva in home video

Uscito al cinema lo scorso settembre, dal 16 gennaio gli amanti dell’horror potranno trovare disponibile in home video  The Nun – La Vocazione del Male, il thriller horror diretto da Corin Hardy che esplora un nuovo angolo oscuro dell’universo di The Conjuring. Distribuito da Warner Bros, questo nuovo capitolo della saga del terrore, si addentra nelle origini sconvolgenti della Suora demoniaca Valak, già apparsa in modo terrificante in The Conjuring 2 – Il Caso Enfield. Interpreti del film sono Demian Bichir, Taissa Farmiga e Jonas Bloquet.

Il film

Quando una giovane suora di clausura si toglie la vita in un’abbazia della Romania, un prete con un passato burrascoso e una novizia in procinto di prendere i voti, vengono inviati dal Vaticano per fare luce sull’evento. Insieme scopriranno il diabolico segreto dell’ordine. Mettendo a repentaglio non solo le proprie vite, ma anche la loro fede e le loro anime, si troveranno ad affrontare una forza malvagia che ha le sembianze della stessa suora demoniaca che ha terrorizzato il pubblico in The Conjuring – Il Caso Enfield mentre l’abbazia diventerà un campo di battaglia tra i vivi e i dannati.

© 2018 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. Photo Credit: Martin Maguire

© 2018 WARNER BROS. ENTERTAINMENT INC. – Photo Credit: Martin Maguire

The Nun, l’icona dell’orrore

In The Nun, l’epica battaglia del bene contro il male pone invece un prete con una storia oscura alle spalle, e una novizia il cui passato non è l’unica cosa che la perseguita oltre la blasfemia nell’immagine della Suora Demoniaca. Appassionato dei film, e in particolare del personaggio della Suora, il regista Corin Hardy racconta: “ciò che mi ha colpito della Suora quando l’ho vista per la prima volta, è stata l’aura di mistero che la circondava. Senza aggiungere molto, il suo aspetto e il suo comportamento erano assolutamente pietrificanti. È un perfetto personaggio iconico dell’orrore: l’abito le nasconde il viso e avvolge il corpo e le membra per farla sembrare non umana. È come se fluttui senza che i suoi piedi tocchino terra”.

The Nun

In Home video con gli extra

Dal 16 gennaio The Nun – La Vocazione Del Male sarà disponibile in home video in doppio formato, Dvd e Blu-Ray. Entrambe le versioni saranno arricchite di contenuti speciali:

Dvd: A New Horror Icon.

Blu-RayA New Horror Icon; Gruesome Planet; The Conjuring Chronology; Oltre 10 minuti di scene eliminate.