Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Tutti i Supereroi Marvel pronti per Avengers: Infinity War, una sfida senza precedenti

Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

In concomitanza con il decimo anniversario di Marvel Studios, oggi esce al cinema Avengers: Infinity War, il nuovo attesissimo film Marvel diretto da Anthony e Joe Russo e prodotto da Kevin Feige. Si tratta del terzo capitolo degli Avengers e diciannovesimo film targato Marvel Studios.

 
Una sfida senza precedenti

Avengers: Infinity War riunirà tutti gli iconici supereroi Marvel in un solo film: “questa storia è il risultato di tutto quello che abbiamo fatto fino a oggi – spiega il produttore Kevin Feigeè il culmine senza precedenti di una serie di trame legate tra loro, una cosa che non è mai stata fatta prima d’ora”.

Il film è infatti un viaggio cinematografico decennale senza precedenti che abbraccia l’intero Universo Cinematografico Marvel e porta sul grande schermo la più grande e fatale resa dei conti di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati dovranno essere pronti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo impeto di devastazione e rovina porti alla fine dell’universo.

Marvel Studios' AVENGERS: INFINITY WAR..L to R: Okoye (Danai Gurira), Black Panther/T'Challa (Chadwick Boseman), Captain America/Steve Rogers (Chris Evans), Black Widow/Natasha Romanoff (Scarlet Johansson) and Winter Soldier/Bucky Barnes (Sebastian Stan)..Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2018

Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2018

Eroi più umani

In questo film il pubblico scoprirà un altro aspetto dei propri eroi – afferma il regista Anthony Russodovranno affrontare le sfide e le conseguenze delle loro azioni in un modo diverso rispetto al passato. L’insegnamento finale sarà ‘Wow, anche i supereroi sono persone’. Abbiamo voluto rendere questi personaggi ancora più umani e spero che il pubblico se ne accorga”.

Un cast di stelle

Ecco il cast del film: Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff/Vedova Nera), Don Cheadle (Colonnello James Rhodes/War Machine), Benedict Cumberbatch (Dottor Strange), Tom Holland (Peter Parker/Spider-Man), Chadwick Boseman (T’Challa/Black Panther), Zoe Saldana (Gamora), Karen Gillan (Nebula), Tom Hiddleston (Loki), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Wanda Maximoff/Scarlet), Anthony Mackie (Sam Wilson/Falcon),  Sebastian Stan (Bucky Barnes/Soldato d’Inverno), Idris Elba (Heimdall), Danai Gurira (Okoye), Benedict Wong (Wong), Pom Klementieff (Mantis), Dave Bautista (Drax), Gwyneth Paltrow (Pepper Potts), Benicio Del Toro (Collezionista), Josh Brolin (Thanos) e Chris Pratt (Peter Quill/Star-Lord).

Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2018

L’arrivo di Thanos

Potente signore della guerra e despota, famigerato in tutta la galassia per la sua malvagità, Thanos è l’unico antagonista talmente potente da incutere terrore soltanto con il suo nome. Rappresenta una minaccia catastrofica per tutto il genere umano, oltre che per tutti gli Avengers, e non si fermerà di fronte a nulla pur di conquistare le sei Gemme dell’Infinito e ottenere un potere che gli permetterà di imporre la sua contorta volontà su tutto il genere umano.

Apparso per la prima volta nel 1973 all’interno del numero 55 di Iron Man, il titano Thanos sul grande schermo “aveva fatto una brevissima apparizione in The Avengers, in Guardiani della Galassia e Avengers: Age of Ultron”, spiega il produttore Kevin Feige. “Nella nostra storia Thanos doveva rappresentare una minaccia molto più grande di tutto ciò che gli Avengers avessero mai affrontato prima. Più che in tutti i nostri film precedenti, questa storia è incentrata su Thanos e le sue intenzioni, i suoi obiettivi, il suo passato. All’interno dell’Universo Cinematografico Marvel si tratta del primo film a essere raccontato dal punto di vista del cattivo”.

Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2018

Photo: Chuck Zlotnick..©Marvel Studios 2018

Molti finali, nuovi inizi

Joe Russo offre in conclusione il suo punto di vista su ciò che gli spettatori possono aspettarsi: “non credo che gli spettatori abbiano mai visto un film con un tale livello di intensità, con una posta in gioco così alta e con tutte queste ramificazioni all’interno dell’Universo Cinematografico Marvel prima d’ora. Non c’è mai stato nulla di simile. Se Marvel dovesse scrivere un libro dedicato a questi ultimi 10 anni, questi sarebbero i capitoli finali del libro. Il film possiede un senso di chiusura e avrà molti finali. E anche nuovi inizi”.