ENTOURAGE

Vivere alla grande grazie al proprio Entourage, il film tratto dalla serie tv

Ideata e diretta da Doug Ellin, è dal 15 luglio al cinema Entourage, l’attesissima versione per il grande schermo della premiata serie della HBO, vede di nuovo riuniti Kevin Connolly, Adrian Grenier, Kevin Dillon, Jerry Ferrara e Jeremy Piven. Nel cast anche Billy Bob Thornton, tra i produttori anche Mark Whalberg.


La star del cinema Vincent Chase (Grenier), assieme ai suoi ragazzi, Eric (Connolly), Turtle (Ferrara) e Johnny (Dillon), sono tornati…e sono di nuovo in affari con il super agente diventato capo di una produzione cinematografica, Ari Gold (Piven). Le loro ambizioni sono cambiate ma il legame che li unisce è sempre forte, mentre si muovono nel capriccioso e, a volte, spietato mondo di Hollywood.

Limousine, party sulla spiaggia di Malibu, cocktail a fiumi, ristoranti di lusso senza prenotare, stupende ragazze. Nel film vediamo i protagonisti godersi la vita a Los Angeles. Una vita invidiabile, fatta di accessi ed eccessi, come spiega il regista: “ho voluto portare il film ad un livello maggiore, una sorta di Entourage con gli steroidi, composta di yacht affascinanti, aeroplani e case da sogno, con la posta in gioco per tutti più alta che mai”.

Il cast di "Entourage" (foto di Claudette Barius)

Il cast di “Entourage” (foto di Claudette Barius)

Nonostante la popolarità del programma televisivo e le sue 26 candidature ai Primetime Emmy Award—tra cui sei vittorie in categorie come recitazione, regia, sceneggiatura e migliore serie comica Tv—Ellin sapeva che non si trattava solo di alzare la posta, doveva anche trovare nuovi spettatori fra tutti quelli che non erano affezionati alla serie: “per godersi il film secondo come è stato strutturato, non bisognava per forza aver visto anche un solo secondo della serie – afferma il regista – ci si ritrova immediatamente nel mondo delle star, in giro con lui ed i suoi amici a divertirsi e a vivere il sogno”.

Kevin Dillon, interprete di Drama, nota: “sono nel giro da ormai molti anni e non c’è niente in questo film che non accada realmente ad Hollywood. Doug prende spunto dalle indiscrezioni che circolano nel mondo reale ed è stato forte vederlo andare oltre e nonostante questo, mostrarlo attraverso le vicissitudini di questi quattro amici, che si prendono cura l’uno dell’altro e restano insieme accada quel che accada”.

Adrian Grenier (foto di Claudette Barius)

Adrian Grenier (foto di Claudette Barius)

Il produttore Mark Wahlberg, che ha lavorato come produttore esecutivo nella serie e sulla cui vita è vagamente basata l’idea originale di Entourage, ricorda: “quando la serie stava andando in onda, i fan non ne avevano mai abbastanza; volevano sempre saperne qualcosa di più. Avevamo già pianificato la realizzazione di un film per il cinema e sapevamo che per farlo, ci sarebbe dovuto essere un senso per ogni personaggio. Doug ne ha trovato uno: i ragazzi dovevano essere i ragazzi insieme ai grandi momenti stile ‘Entourage’ visti nella serie, solo molto più grandi in ogni senso”.

“Lo scopo di Entourage è ed è sempre stato quello di esaudire i desideri, la fantasia estrema”

Doug Ellin

Leave a Comment