Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Avengers: Endgame torna al cinema con tanti contenuti inediti

Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Da giovedì 4 luglio Avengers: Endgame torna al cinema. Il successo mondiale Marvel Studios sarà disponibile in sale selezionate e offrirà ai fan nuovi contenuti assolutamente inediti quali un’introduzione del regista Anthony Russo e una scena non definitiva ed eliminata dal film, oltre a un’esclusiva anticipazione dal prossimo film Marvel Studios Spider-Man: Far From Home.

Il film

In Avengers: Endgame, il capitolo finale dell’Infinity Saga, gli eroi sopravvissuti allo scontro con il titano pazzo Thanos (Josh Brolin) affronteranno un’epica battaglia per salvare la metà della popolazione dell’universo. Ai volti ormai noti del cast si aggiunge Brie Larson, nei panni della supereroina Captain Marvel. La catastrofica catena di eventi scatenata da Thanos, che ha dimezzato la popolazione dell’universo e colpito il team degli Avengers, spinge i supereroi rimasti a intraprendere un’ultima azione nello spettacolare capitolo conclusivo di 22 film Marvel Studios.

Un super cast

Il cast vede Robert Downey Jr. nel ruolo di Iron Man, Chris Evans nel ruolo di Captain America, Mark Ruffalo nel ruolo di Bruce Banner, Chris Hemsworth nel ruolo di Thor, Scarlett Johansson nel ruolo di Vedova Nera, Jeremy Renner nel ruolo di Occhio di Falco, Brie Larson nel ruolo di Captain Marvel, Paul Rudd nel ruolo di Ant-Man, Don Cheadle nel ruolo di War Machine, Karen Gillan nel ruolo di Nebula e Danai Gurira nel ruolo di Okoye. Il film vede inoltre il ritorno di Gwyneth Paltrow nel ruolo di Pepper Potts, Jon Favreau nel ruolo di Happy Hogan, Benedict Wong nel ruolo di Wong e Tessa Thompson nel ruolo di Valchiria. Josh Brolin interpreta ancora una volta il famigerato antagonista del film, Thanos.

Black Widow/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Black Widow/Natasha Romanoff (Scarlett Johansson)..Photo: Film Frame..©Marvel Studios 2019

Un record al box office

Il nuovo film Marvel Studios Avengers: Endgame, arrivato nelle sale italiane il 24 aprile, è già un film da record. Con un incasso di 5.2 milioni di Euro in appena 24 ore, il film si è posizionato immediatamente come il secondo opening più alto di sempre in Italia, il più alto di sempre per Disney Italia, e il miglior esordio di tutti i tempi per una produzione internazionale nel nostro Paese. In soli cinque giorni di programmazione l’attesissimo lungometraggio ha raggiunto l’incasso complessivo di oltre 29.7 milioni di Euro, divenendo già da ora il film più visto nel 2019 nel nostro Paese.